Close

Solo macello fest

26/6/2012 Circolo Magnolia (Segrate), via Circonvallazione Idroscalo 41, Milano

di Andrea Cazzani

"Il festival precedentemente conosciuto come Mi Odi", e non servirebbe scrivere altro. La celebrazione di quello che viene considerato "il metal" dagli organizzatori, che usano un ombrello ampio anche per via della circonferenza del ventre che devono portarsi in giro.
In questa giornata blasfema trovate i padri del grind Napalm Death, per i quali nutro una gran simpatia da quando ho visitato un'esposizione a loro dedicata in quel di Birmingham. In mostra c'erano lettere anonime di gente inferocita che intimava loro di sciogliersi, i testi originali e tentativi di logo, vergati con mano infantile sul quaderno unto di focaccia (dall'ultimo banco, ça va sans dire).
Eh sì, perché quando hanno formato la band i nostri avevano fra i 13 e i 15 anni... Ma torniamo a noi. C'è il di poco più giovane (ma sempre in forma) noise newyorchese degli Unsane, lo stoner/sludge dei Big Business come l'afro/free jazz dei Mombu, gli Squadra Omega, Bologna Violenta, i ferocissimi O, gli olandesi Dead Neanderthals (guardate il video di "Asterisk", con un noto testimonial appena transitato da Milano) e una manciata di altri. Solo roba che spettina, se non l'avete ancora capito. E si tornerà a casa con qualche disco illustrato da croci o caproni o lettere gotiche. Anche tutti e tre insieme.

Torna al Sito Ufficiale!