Ad could not be loaded.

lun 04.06 2018 – dom 10.06 2018

Milano PhotoWeek

Quando

lunedì 04 giugno 2018 – domenica 10 giugno 2018

Contatti

Sito web

Foto di Nicola Lo Calzo

La PhotoWeek ha il merito di mettere in evidenza in primo luogo le molte mostre e i molti spazi dedicati alla fotografia in città: tra cui l’Osservatorio di Prada affacciato sui tetti della Galleria, dove oggi troviamo la mostra Torbjørn Rødland: The Touch That Made You aperta dal 5 aprile, la bellissima mostra di Paolo Ventura all’Armani Silos, quella di Luigi Ghirri in Triennale, e Michael Wolf al Palazzo delle Stelline, Pet Therapy da MiCamera Bookstore e Corpi di Reato al MuFoCo di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo, un museo dotato del più bel giardino storico del milanese,
Poi arriva Paratissima da Base, per la prima volta a Milano dopo 13 a Torino per Artissima, il puntuale World Press Photo alla galleria Sozzani e Bill Owens. Riots da H+.

Bill Owens. Riots
Bill Owens. Riots

Tra gli incontri segnaliamo Jacopo Benassi insieme ad Ilaria Turba ai Frigoriferi Milanesi il 6 giugno alle 17:00, in cui Benassi presenta il suo lavoro inedito ‘Meiwo’, una storia da Guangzhou e Turba il lavoro Storie di italiani di origine cinese.. Il grande Michael Wolf parla alle Stelline il 7 alle 19:00 e contemporaneamente Christopher Morris presenta in un incontro al Samsung District i risultati di tre giorni di workshop sulla notte milanese (in collaborazione con ZERO, cioè con noi): Dal Tramonto all’Alba.
Poi i tre incontri di Internazionale a Palazzo Reale: l’8 giugno alle 21:00 Davide Monteleone con Le nuove vie della seta, il 9 alle 19:00 Newsha Tavakolian, giovane fotografa iraniana, e il 10 alle 12:00 Nicola Lo Calzo che indaga le tracce coloniali nelle culture contemporanee.

Scritto da Giada Biaggi