Ad could not be loaded.

mar 15.12 2015 – ven 11.03 2016

Luca Andreoni, Zhou Siwei - "Your Silent Face"

Dove

VIASATERNA
Via Leopardi 32, 20123 Milano

Quando

martedì 15 dicembre 2015 – venerdì 11 marzo 2016

Quanto

free

Cercatela pure, ma non la troverete. Via Saterna esiste solo nel “Poema a fumetti” di Buzzati. Irene Crocco la scrive in un’unica parola, Viasaterna, titolando così la sua galleria d’arte contemporanea.
In assonanza con l’idea di Buzzati di intrecciare realtà ed immaginazione, Irene ha voluto uno spazio che sappia stimolare la capacità dei visitatori di osservare e comprendere.
Uno speciale interesse per la fotografia contemporanea ha guidato l’allestimento, a cura di Fantom, della mostra “Your Silent Face”, un’inedita indagine sull’interazione tra suggestioni fotografiche ed opere astratte.
A dialogare negli spazi di via Leopardi, a partire dal 15 dicembre, saranno il fotografo italiano Luca Andreoni e l’artista cinese Zhou Siwei. Un gioco di risonanze tra le atmosfere sospese suggerite dalle rocce delle Grigne ritratte dal fotografo lombardo e l’instabile semplicità delle creazioni inedite di Zhou.
“Your silent face” trova la sua originalità nel desiderio di elevare la fotografia a strumento di riflessione sulle molteplici gestualità dell’espressione artistica. Una mostra che sarà interessante visitare per sperimentare la propria capacità interpretativa, in bilico tra natura e astrazione.

Scritto da Andrea Pariani