Ad could not be loaded.

ven 11.03 2016

Buka - MONDO: Egitto

Dove

El Tekkìa Egyptian Club
Via G. Fantoli 28/15, Milano

Quando

venerdì 11 marzo 2016
H 23:00

Quanto

€ 13/10

Contatti

Sito web

Organizzatore

Buka

MONDO in un club-ristorante egiziano, mai utilizzato da Buka e inesplorato dalla popolazione caucasica locale, nella periferia più remota a Sud di Milano.

Tappa temporanea della Buka itinerante, come sempre ‘site-specific’ ovvero “ex-genius loci’, dallo spirito di questo nuovo luogo-fuoriluogo. Qui si incontrano la cultura contemporanea dei night club egiziani con le ultime tendenze della musica elettronica europea influenzata da melodie arabe.

Menu della serata:

23:00 – S/V/N/ (ITA) dj set
Mashed ethnic ambient selection
Savana, rinomata rassegna di nuovi suoni nel panorama internazionale, è tra le realtà milanesi più attive nella promozione di musiche post-globali. A maggio 2015 ha organizzato S/V/N/ Mash con ospiti dell’elettronica d’avanguardia araba come EL Mahdy Jr. e Islam Chips.
Introducono la serata di Buka MONDO con una selezione atmosferica e suggestiva di dischi in vinile e produzioni digitali.

00:00 – MANSURI + HASSAN SOLIMAN + IBRAHIM ILGAMIL (EGY) live
Egyptian folk
Sono tre artisti che costituiscono l’El Tekkia Ensemble. Due cantanti: Hassan Soliman dall’Accademia musicale di Alessandria d’Egitto, e Ibrahim Ilgamil dall’Università di Mansura sulla foce del Nilo.
Il leader del gruppo Mansu Ri, alle tastiere con basi elettroniche, si è formato all’Università d’Alessandria, poi al Conservatorio del Cairo e al Sae Institute di Parigi.

00:30 – MOSCOMAN (Disco Halal / DE ) dj set
Moscoman è un ebreo-rumeno impiantato a Berlino e per sua natura costituisce un ponte tra lo spirito mitteleuropeo e quello arabo. A Berlino ha fondato l’etichetta Disco Halal, con cui ha lanciato i più famosi artisti della scena tra house, techno e sonorità mediorientali: Acid Arab, Autarchic e Mehmet Aslan, già passati in Buka con grande successo e oggi in mostra al Festival CTM 2016.
La sua giovane creatura ha spiccato il volo, e con un solo anno di vita, gira per il mondo e attraversa le frontiere senza passaporto.

“A celebration of a world without frontiers,
and a dreamscape ruled by love,
Disco Halal is the cosmic vibration of forever unity.”

03:00 – JOSEPH TAGLIABUE (ITA) dj set
Cosmic unity
Ha una passione per la storia della musica che ha trovato naturalmente casa in Buka: per le serate MONDO ha portato il focus delle sue retrospettive disco-cosmic, su ritmiche e sonorità etniche della deriva afro-cosmic, incontrandosi, in perfetta sintonia, con le nuove produzioni originali della neonata Disco Halal.

Belly dance Perfomer: LINDA JAEL

In anteprima vi mostriamo quest’altro luogo-non luogo scelto dai ragazzi di Buka per farci divertire e portarci con la testa altrove.
buka-mondo4

buka-mondo3

buka-mondo2

buka-mondo1

buka-mondo

Scritto da La Redazione