Ad could not be loaded.

sab 01.10 2016 – dom 09.10 2016

Design City Milano

Quando

sabato 01 ottobre 2016 – domenica 09 ottobre 2016

Contatti

Sito web

Che cosa ci riserva questa manifestazione autunnale organizzata da Brera Design District con il Comune di Milano, e dotata di un comitato selezionatore composto da Paolo Ferrarini, Chiara Alessi, Valentina Auricchio e Marco Sammicheli? Vi proponiamo una selezione strettissima:

Uno dei fulcri della 10 giorni di Design City è la Mediateca di via Moscova, dove avrà luogo una densa programmazione di talk: http://www.designcitymilano.it/event-location/mediateca-santa-teresa/, tra cui segnaliamo i nostri LeftLoft alle 15 del 2 ottobre, sul design della comunicazione of course.

Fondazione Castiglioni: Il 4 ottobre dalle 10 alle 18 sarà in mostra la serie di maniglie C-1918, frutto della collaborazione tra Gianfranco Cavaglià e Achille Castiglioni e prodotte da DND. Alle 18:00 un incontro con Cavaglià e Beppe Finessi farà luce sull’infinita cura dei dettagli che informava il metodo progettuale di Castiglioni (perfettamente corrisposto da Cavaglià, peraltro)

Alla stessa ora, lo stesso giorno, Parkassociati aprirà lo studio di via Garofalo 3 per raccontare il progetto della sede dell’azienda Salewa, a Bolzano,portato a termine assieme allo studio Cino Zucchi. Filippo Pagliani e Michele Rossi accoglieranno i visitatori con un videodocumentario prodotto da Isplora.

Il nuovo prodotto del marketing territoriale è l’ormai celebre NOLO, dove AARCH-MI e MakingNolo hanno messo in piedi un NoLo Public Market, che a sua volta ospiterà il 5 ottobre l’Altrove Bazar, una mostra di un giorno a cura di Dimora Artica e del nuovo spazio indipendente Current.

A palazzo Litta dal 6 all’8 ottobre una mostra di Mario Trimarchi, Strawberry Fields Forever, organizzata da Mosca Partners.

Il 6 e 7 ottobre, dalle 9.30 alle 13, Jannelli e Volpi invitano a percorrere gli spazi dei processi di produzione, con partenza da via Melzo: un’occasione di grande interesse.

Scritto da La Redazione