Ad could not be loaded.

sab 25.02 2017

Habitat: Dungeon Acid + Dj Slyngshot

Dove

Atelier Sì
Via San Vitale 69, 40125 Bologna

Quando

sabato 25 febbraio 2017
H 23:30

Quanto

€ 12

Il punk dei primi anni ’80 e la militanza in band come Cortex, Anti-Cimex, Texas Intrument, e poi ancora gli OCSID insieme a Graham Lewis dei Wire; l’approccio come turntabilist nella scena hip-hop di Gothenburg e una sfilza di performance multimediali con i Lucky People Center. I pilastri musicali ed estetici di Jean-Louis Huhta, in arte Dungeon Acid, sono qualcosa di estremamente variegato e solido allo stesso tempo. Un patchowork di influenze che è riuscito a trovare coerenza e linfa vitale sotto il moniker che lo ha portato, dagli anni ’90 in poi, a tessere una produzione di musica techno dalle influenze acid, industrial, Detroit e Chicago House da far invidia ai più puri maestri del synth.
Con una serie di pubblicazioni sulle prestigiose Hybris e Svec e una propria etichetta musicale fondata nel 2012, la Huhta Home Studio, il musicista finnico-caraibico cresciuto in Svezia è riuscito a far conoscere il suo nome ben al di fuori dei confini scandinavi, sviluppando un sound unico e riconoscibile accompagnato da un’estetica che strizza l’occhio agli anni novanta e alla street culture capace di porsi trasvesalmente tra punk, skateboarding e acid.
Arriva a Bologna per la prima volta con un live, accompagnato da tre ore di djset di una delle promesse della scena lo-fi house mondiale: Dj Slynghot.
Tedesco e fondatore di Yappin Records, anche Slynghot fa dell’ibridazione la sua parola d’ordine, sporcando la sua produzione house con l’hip-hop.

Con questi due assi della produzione europea, negli spazi di Ateliersi, il 25 febbraio la contaminazione sarà la parola d’ordine.

Scritto da Anna Mur