Ad could not be loaded.

mar 28.02 2017

Mondovisioni: Future Baby

Dove

Cinema Europa
Via Pietralata 55/A, 40122 Bologna

Quando

martedì 28 febbraio 2017
H 21:15

Quanto

€ 6 + tess.

Organizzatore

Kinodromo + Sfera Cubica

Proiezione del film di Maria Arlamovsky per la rassegna di documentari scelti da Internazionale, curata a Bologna da Sfera Cubica e Kinodromo.

FUTURE BABY
Regia: Maria Arlamovsky, Austria – 2016 – 91′
Lingua: Inglese, tedesco e altre – Sottotitoli: Italiani

Un viaggio intorno al mondo e nel futuro della riproduzione umana, tra pazienti e ricercatori, donatori e madri surrogate, cliniche e laboratori. Le speranze dei futuri genitori si confrontano con l’accelerazione della ricerca sull’ottimizzazione del genoma: fno a che punto vogliamo spingerci? Le voci di entusiasti e scettici, e della prima generazione di fgli concepiti artifcialmente, compongono un mosaico dal quale emerge l’ambivalenza di rivoluzionarie procedure le cui conseguenze ci sono ancora ignote, e i cui confni etici e legali sono oggetto di un acceso dibattito.

SERATA IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE ORLANDO:
Appuntamento al LOFT Kinodromo (ore 19.00): “Il futuro è oggi: aperitivo e incontro sul tema del flm” con Angela Balzano ricercatrice dell’università di Bologna e autrice della tesi di ricerca “Normare la vita: Biocontrollo e nuove tecnologie”. Prima della proiezione al Cinema Europa (ore 21.15): Introduce il flm Angela Balzano dell’associazione Orlando.

Scritto da Salvatore Papa