Ad could not be loaded.

ven 29.09 2017 – sab 30.09 2017

Kong, la nuova stagione

Dove

Teatro Comunale di Bologna
Largo O. Respighi 1, 40126 Bologna

Quando

venerdì 29 settembre 2017 – sabato 30 settembre 2017
H 20:30 - 01:30

Quanto

€ 15 + dp (drink incl.)

Il nome trae ispirazione dal noto locale situato nel cuore di Parigi, non distante dal Museè du Louvre, e reso unico dalla cupola in vetro dell’architetto e designer Philippe Starck grazie alla quale si può godere di una vista mozzafiato sui tetti parigini. Kong a Bologna è invece il party itinerante con la faccia di un gorillone che da un paio d’anni punta sulla riscoperta e la rivisitazione delle location storiche della città portandoci dentro centinaia di persone, l’ottima musica e i guest scelti da Andrea Bassi (si sono susseguiti Dino Angioletti, Luca Trevisi, Frequency Modulation, Rogue D, Gino Grasso,The Grasso Brothers e altri ancora), proiezioni e light design sempre differenti.
C’è, infine, l’effetto sorpresa perché dettagli, date e location vengono svelati gradualmente e il pubblico, prettamente “adulto”, si fida.
La nuova stagione di Kong riparte dal Teatro Comunale con un doppio appuntamento nei giorni della Bologna Design Week affidato al future funk dei bolognesi Mixtapers (venerdì 29 settembre) e alla detroit house del producer, cantante e percussionista americano Alton Miller, accompagnati da Andrea Bassi.

kong design week

Per l’occasione abbiamo fatto un paio di domande a chi ci sta dietro:

Perché Bologna ha bisogno di Kong?

Bologna sta crescendo molto, come dimostrano, tra le altre cose, i dati relativi al turismo cittadino, che negli ultimi periodi ha fatto registrare incrementi record. Si respira aria di novità, la città è alla ricerca di eventi che raccolgano i cittadini, i turisti e anche gli abitanti dell’hinterland stesso, eventi però diversi, per così dire ‘unici’: Kong intende offrire tutto ciò, basando il suo prodotto sulla qualità e sull’organizzazione, sulla preparazione e sull’innovazione.

Qual è la differenza di Kong rispetto agli altri party?

Kong è un party itinerante, i cui eventi sono di proposito ben distanziati temporalmente l’uno dall’altro e mai banali, un party in continua evoluzione ed ogni volta ricco di novità, che vuole portare i suoi partecipanti alla riscoperta e alla rivisitazione delle location storiche, nonché più affascinanti della città, al fine di soddisfare anche le aspettative dei clienti più esigenti.

terrazza teatro in

Quali i suoi elementi più significativi?

Kong è frutto del lavoro di un team gestionale e artistico che prodiga i suoi sforzi per raggiungere ogni volta l’eccellenza del prodotto, al fine di offrire di volta in volta un servizio all’altezza. Allora si può dire che qualità, preparazione e costante ricerca in ogni settore sono i suoi elementi cardine, uniti ad un’organizzazione attenta e puntuale e ad un’accurata programmazione. Senza dimenticare il continuo updating musicale che intenda scovare le note giuste per ogni appuntamento e il lavoro degli addetti alla fotografia e alle proiezioni, ogni volta differenti e vero punto di forza.

Ci saranno novità in questa nuova stagione?

Come ogni anno, sono previste alcune novità, altre ancora saranno rese note soltanto in corso d’opera e alcune volutamente nemmeno svelate, proprio perché la particolarità e l’esclusività’ dell’evento intendono far vivere di persona ogni sorpresa al proprio pubblico.

Scritto da Salvatore Papa