Ad could not be loaded.

Garage pizza & Co

Zero qui: Mangia una Freschezza accompagnata da un Katmandu

Categorie Ristoranti

Contatti

Garage pizza & Co Corso Sempione, 42
Milano

Orari

  • lunedi chiuso
  • martedi 12:30–14:30 , 19–23
  • mercoledi 12:30–14:30 , 19–23
  • giovedi 12:30–14:30 , 19–23
  • venerdi 12:30–14:30 , 19–23
  • sabato 19–23
  • domenica 19–23

Si prega di verificare sempre
l'attendibilità delle informazioni fornite.

Cucina

Prezzo

Con il termine di pizza gourmet, lo scriviamo prima che pensiate che anche qui a Zero ci siamo giocati il cervello, si intende una pizza preparata con ingredienti di prima qualità (farine biologiche, lievitazione naturale di almeno 48 ore), condita con prodotti di nicchia (dal tartufo agli scampi giusto per dirne due), di dimensioni medio piccole, servita tagliata a spicchi su taglieri di legno a prezzi più alti della media.

garage-pizza-e-co-milano-ingresso

Ebbene, Garage pizza & Co soddisfa in pieno le caratteristiche della pizza gourmet: il cameriere ce ne racconta nei minimi particolari tutte le virtù, e dopo aver fatto finta di scegliere due margherite solo per farlo arrabbiare optiamo per una “Freschezza” con capperi, acciughe, stracciatella e datterino giallo (13 euro) e una “Mazzacuogno” con gamberi, cipolla, stracciatella (13 €). Ma ci ispiravano molto anche quella con fior di latte, uovo cotto a bassa temperatura e tartufo e praticamente tutte le altre. Scopriamo che l'”& Co” dell’insegna sta anche per cocktail quando il barman ci chiede se vogliamo accompagnare la pizza con un drink, e così mi suggerisce un “Katmandu” con gin, pepe nepalese, pompelmo e menta. Ottima scelta: un drink secco, bilanciato e speziato come piace a me. Inoltre il menu presenta qualche piatto del giorno come del tonno pinna gialla spadellato. Dopo una decina di minuti arrivano le pizza: l’effetto scenografico è dirompente, gli ingredienti sono molto buoni e anche l’impasto ci soddisfa, anche se avremmo preferito la pasta della pizza meno asciutta, almeno nella Mazzacuogno. Proseguiamo con i dolci in vasetto: molto buoni sia la cheesecake che il tiramisu (7 €).

garage-pizza-e-co-milano-location

Due parole sul locale, uno spazio bello e arredato con gusto metropolitano con anche un cortile inaspettato e colorato tra i palazzi di Corso Sempione dove è esposta una bella moto, forse a richiamare il Garage dell’insegna.
La tentazione di continuare a bere è forte, ma ci fermiamo perché vogliamo analizzare l’effettiva digeribilità della pizza senza che l’alcol ci destabilizzi. In effetti digeriamo tutto alla grande, per cui torneremo presto e ci daremo dentro anche alla grande coi drink.