Ad could not be loaded.

Mo 08.07 2019

Garbage

Wo

Villa Ada
Via di Ponte Salario 28, 00199 Roma

Wer

Wann

Montag 08 Juli 2019
H 21:30

Wie viel

€ 25

Kontakte

Sito web

Veranstalter

Villa Ada - Roma Incontra Il Mondo

0:00
0:00
  • The World Is Not Enough

    Garbage

  • Not Your Kind Of People

    Garbage

  • Stupid Girl

    Garbage

Courtesy of Spotify™

Shirley Manson venne reclutata dai Garbage in una notte insonne (il batterista Butch Vig aveva prodotto „Nevermind“, giusto per rinfrescarvi la memoria). Quando passarono un video della band scozzese in cui cantava, gli Angelfish, non ebbero dubbi. Ero appena adolescente la prima volta che vidi Shirley Manson: guardavo MTV e lei si muoveva melliflua sulle note di „Stupid Girl“. Il giorno dopo comprai il primo iconico album dei Garbage, era il 1995. Tra le mani avevo questo cd rosa shocking.

Ero fissata con Shirley. Il canto ora rilassato, ora torbido come l’acquaragia. Colate di mascara, lo sguardo enigmatico. Shirley Manson è diventata icona femminista e voce di una generazione di ragazz* interrott*. Provo tenerezza e orgoglio per l’adolescente che ero, tutta presa a mettere i primi rossetti, eyeliner, a imitarla allo specchio. Pose e maschere per scoprirsi, sopravvivere e divenire.

VINCI CON ZERO

Zero, Villa Ada e DNA Concerti ti mandano gratis all’evento. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 7 luglio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Geschrieben von Paolo Santoro