Ad could not be loaded.

So 20.09 2020 – Sa 26.09 2020

Pigneto Film Festival

Wann

Sonntag 20 September 2020 – Samstag 26 September 2020

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Torna il Pigneto Film Festival, la rassegna che trasforma in un set cinematografico a cielo aperto il quartiere triangolare, quest’anno parte anche del palinsesto culturale di ROMARAMA 2020 promosso da Roma Capitale. Cinque filmmaker internazionali, scelti accuratamente dagli organizzatori tra le centinaia di candidature pervenute, avranno a disposizione soltanto sei giorni per progettare, girare e montare un prodotto audiovisivo tra via Prenestina e via Casilina.

Il tema di questa terza edizione verrà svelato il 20 settembre durante l’evento di apertura al Cinema Aquila. Una
giuria di esperti e volti noti decreterà il vincitore. Tante proiezioni, ma non solo. Il Festival coinvolge per la sua capacità di unire al grande schermo anche le realtà parallele dell’arte, della musica, della letteratura, dell’associazionismo e dell’impegno sociale. Ai corti d’autore si affiancano le sinergie con il mondo del cinema femminile, il Premio Legambiente per il corto green, la sezione „Incontri d’Autore“, il confronto tra festival italiani per #thewinners e l’anteprima romana del docufilm „Seawatch 3“.

Non poteva mancare anche un tributo al maestro Ennio Morricone. I luoghi in cui si svolgerà il Pigneto Film Festival sono: Nuovo Cinema Aquila, Libreria Marini, Largo Venue, Nero Gallery, Necci e Cinema Avorio. Per partecipare agli eventi, nel rispetto delle normative anti-COVID per il contingentamento degli ingressi, prenotate il vostro posto qui.

Geschrieben von Sara C. Santoriello