Ad could not be loaded.

Fri 11.09 2015

Amaro Montenegro -­ 130 Street Party

Where

Via Corsico
Via Corsico, Milano

When

Friday 11 September 2015
H 18:30 - 00:00

How much

free

Organizaer

Italian Life

Girano voci incontrollate che la mitica pubblicità sull’antico vaso di Montenegro sia antecedente all’invenzione della televisione: si fa addirittura risalire al 1885, anno di nascita del celebre amaro creato dall’erborista bolognese Stanislao Cobianchi. In effetti pochi spot della storia durano da così tanto tempo, hanno così poco senso (“Il maltempo si avvicinava/Dovevo raggiungere i miei amici prima che il vento diventasse troppo forte/Le nostre ricerche in mare erano durate mesi/Ora quell’antico vaso andava portato in salvo/Sembrava impossibile, ma ce l’avevamo fatta/Amaro Montenegro, sapore vero”), e forse per questo sono entrati nell’immaginario collettivo.
 

 
Scherzi a parte, Amaro Montenegro questa sera compie 130 anni e festeggia in quella che ormai è a tutti gli effetti la via dei party sul Naviglio, via Corsico. La serata prevede dj set, talk con lo scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini nell’area esterna della libreria Libraccio, un’esibizione del musicista Dario Deidda nella Liuteria Jacaranda, una performance della compagnia teatrale Teatribù e il concerto della Woody Gipsy Band.
 
amaro-montenegro-cocktail
 
Ovviamente nei locali di via Corsico coinvolti nell’iniziativa (Ugo, Elitabar, Ral 8022, Vintage, Jab Cafe) non mancheranno i cocktail: il 130 (nella foto) con 2 parti di tonica, una di Montenegro e pestato di lime e zucchero di canna; e il Montenegroni, un twist sul Negroni con 2 parti di Montenegro, una di vermut, una di gin e 2 gocce di Angostura Bitters. E il vaso antico? Magari è finito nel Naviglio, ma aspettate che lo vengano a prendere con l’idrovolante. La speranza è che lo riempiano di Montenegro.

Written by Simo "Pastu"