Ad could not be loaded.

Wed 23.01 2019

Sala Biografilm: La favorita

Where

Cinema Odeon
Via Mascarella 3, 40126 Bologna

When

Wednesday 23 January 2019
H 21:15

How much

€ 8,50/6

Emma Stone stars in Fox Searchlight Pictures' "THE FAVOURITE."

L’anteprima in versione originale sottotitolata del nuovo film storico di Yorgos Lanthimos, Gran Premio della Giuria alla 75. Mostra del Cinema di Venezia.

I lettori di Zero potranno accedere alla proiezione al prezzo scontato di 6 euro anziché 8,50 seguendo questo link compilando il form e inserendo il codice partner ZEROSB.

Primi anni del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra contro la Francia. Ciò nonostante, le corse delle anatre e il consumo di ananas vanno per la maggiore. Una fragile regina Anna (Olivia Colman) siede sul trono mentre l’amica intima Lady Sarah Churchill (Rachel Weisz) governa il paese in sua vece e, al tempo stesso, si prende cura della cattiva salute e del temperamento volubile della sovrana. Quando l’affascinante Abigail Masham (Emma Stone) arriva a corte, si fa benvolere da Sarah, che la prende sotto la sua ala protettiva. Per Abigail è l’occasione di tornare alle radici aristocratiche da cui discende. Mentre gli impegni politici legati alla guerra richiedono a Sarah un maggiore dispendio di tempo, Abigail si insinua nella breccia lasciata aperta, diventando la confidente della sovrana. Grazie all’amicizia sempre più stretta con Anna, Abigail ha la possibilità di realizzare tutte le sue ambizioni e non permetterà a niente e a nessuno – donna, uomo, politica, coniglio – di intralciarle la strada.

Written by La Redazione