Ad could not be loaded.

Sat 20.07 2019

Coma_Cose

Where

Villa Ada
Via di Ponte Salario 28, 00199 Roma

Who

When

Saturday 20 July 2019
H 21:30

How much

€ 20 + d.p.

Contacts

Sito web

Organizaer

Villa Ada - Roma Incontra Il Mondo

Foto di Melania Andronic

0:00
0:00
  • Jugoslavia

    Coma Cose

  • Deserto

    Coma Cose

  • French Fries

    Coma Cose

Courtesy of Spotify™

E così è arrivato l’esordio lungo dei Coma_Cose. In un periodo discografico in cui l’album cede il passo al singolo a cadenza mensile, il duo di base a Milano ha deciso comunque di affrontare la sfida del formato old school, nonostante sia riuscito ad affermarsi tra i nomi di punta della nuova musica pop italiana proprio grazie ai singoli. “Anima Lattina”, “Pakistan”, “Nudo integrale”, “Post-concerto” sono solo alcuni dei brani che hanno imposto all’attenzione di tutti il progetto di Fausto Lama e California, garantendogli passaggi radiofonici e concerti sold-out, tra le critiche di chi diceva «non hanno nemmeno pubblicato un album».

Bene, dopo l’EP “Inverno Ticinese” è arrivato l’esordio “Hype Aura”, con un tipico gioco di parole che connota il registro linguistico del duo e fa gelare il sangue degli hater. Se si vuole conoscere il pop italiano di oggi, però, non ci si può non rivolgere ai Coma_Cose – rimasti fedeli alla giovane etichetta Asian Fake, la stessa di Ketama126. La paura di non essere all’altezza è vinta: l’album semmai cristalizza le loro caratteristiche, ne riprende e ne migliora gli stilemi già noti, forse senza aggiungere novità sostanziali, ma arricchendo finalmente il repertorio della band e di conseguenza la scaletta dei live.

Arriviamo infatti a questo capitolo: se finora i concerti del duo sono stati una sorta di aperitivo, adesso con pezzi come “Mancarsi” o “Granata” potremo assistere a uno spettacolo più completo. C’è da dire però che Fausto e California sanno tenere molto bene il palco e quando si sono esibiti con un batterista live o full band hanno già ben impressionato. Sicuramente rimarremo sotto palco «Fino a quando non accendono le luci».

VINCI CON ZERO

Zero e Villa Ada e ti mandano gratis all’evento. Per partecipare al contest basta mettere like alla pagina di Zero Roma e inviare un messaggio specificando l’evento di riferimento e il proprio nome e cognome. I due vincitori (un ingresso a testa) saranno scelti tra tutti coloro che avranno partecipato entro il 19 luglio e saranno gli unici a ricevere un messaggio di risposta.

Written by Livio Ghilardi