Ad could not be loaded.

Sat 21.09 2019

Misto Mame: Pufuleti

Where

Fanfulla 5/a
Via Fanfulla da Lodi 5/a, 00173 Roma

When

Saturday 21 September 2019
H 22:00

How much

con tess. Arci

Contacts

Sito web

«Uomo dei pilastri, spara come Jigen», Pufuleti nasce a Naro – un paesino in provincia di Agrigento – per poi finire in Germania nei boschi vicino Francoforte. A casa si parla in siciliano, fuori tedesco, mentre l’Italia e l’italiano Pufu li impara sulla TV. Prima si fa un nome nell’underground tedesco con il progetto Joe Space (già bello intrippante), poi si sposta su coordinate ancora più storte, passa all’italiano e nasce Pufuleti: rap siculo-tedesco via allucinazioni Mediaset.

Il risultato è un hip-hop smagnetizzato cupo e psichedelico, beat e rime intrappolate in un’autobiografia in VHS mai esistita (guardatevi i suoi meravigliosi video Youtube a nome El Cammello del Mount Wasabi). Roba familiare solo agli amanti di gente come Earl Sweatshirt, Madlib o Knxwledge. Per fortuna se ne accorgono i ragazzi del collettivo Misto Mame che, colpiti dalllo schiaffone lo-fi del mini-lp “Tumbulata” (già ristampato su CD per Legno) abbracciano subito la musica di Pufuleti e lo portano a Roma dove si esibisce col beatmaker Wun-Two (compare di Pufu nel suo collettivo COTA).

Ora Pufuleti ritorna per godersi quel po’ di pubblico che si è già formato attorno al culto e per presentare la nuova release “CATARSI AIWA MAXIBON”, stavolta coprodotta con Misto Mame. Non mi resta che invitarvi caldamente ad assumere una dose di Pufuleti live e godervi la potenza di fuoco di un flusso di coscienza sciolto nell’acido dello stretto di Messina!

Written by Marco Caizzi