Ad could not be loaded.

Sat 09.11 2019

The Internet Yami-Ichi, il mercato nero del web

Where

DAS - Dispositivo Arti Sperimentali
Via del Porto 11/2, Bologna

When

Saturday 09 November 2019
H 11:00 - 21:00

How much

free

Ritratti in 3d, braccialetti fatti con i cavi di rete, app rifiutate dalla Apple, servizi di ghost writing, consigli per fare spam e molto altro: The Internet Yami-Ichi (dal giapponese “mercato nero dell’Internet” o anche “malattia, dipendenza”) consiste in uno scambio fisico di oggetti legati al mondo del web. Nato a Tokyo nel 2012 per poi essere ospitato in altre città del mondo come Berlino, Bruxelles, New York e Toronto, è un progetto del collettivo artistico giapponese IDPW che si definisce “una società segreta che risale a più di 100 anni fa”. Un vero e proprio mercato dove gli utenti della rete possono incontrarsi, condividere, vendere e comprare fisicamente prodotti e servizi virtuali senza nessun rischio di censura.

La versione bolognese è a cura dell’associazione culturale metoché con la collaborazione di Sofia Braga e i partecipanti proporranno la propria materializzazione “in real life” concetti e cose legate al web senza scadere ovviamanete nell’illegalità.

Abbracciando la Vaporwave, la Net Art e la Post Internet Art, The Internet Yami-Ichi vuole essere una piattaforma libera di sperimentazione di contenuti e forme. Non è semplicemente un evento, una mostra o una performance. La sua espressione va oltre qualsiasi classico processo espositivo con lo scopo di stimolare i venditori e compratori una riflessione sul proprio rapporto con la tecnologia.

Per qualsiasi domanda contatta: infometoche@gmail.com

Written by Luciana Travierso