Ad could not be loaded.

Sun 24.11 2019

Ateliersi: Non stare ferma al vento

Where

Atelier Sì
Via San Vitale 69, 40125 Bologna

When

Sunday 24 November 2019
H 19:30

How much

€ 10/7

Foto di Ilaria Scarpa

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e all’interno del Festival La Violenza Illustrata, Ateliersi presenta Non stare ferma nel vento: un reading poetico e musicale ideato e interpretato da Fiorenza Menni, che per la sua composizione ha inseguito una traccia tesa a restituire i pensieri e l’agire indipendente e innovativo di alcune autrici scelte per la loro capacità di essere dirompenti (Alejandra Pizarnik, Emily Dickinson, Anne Sexton, Claudia Rankine e Rupi Kaur).
L’interpretazione dei versi entra in dialogo con le musiche originali suonate dal vivo dalla percussionista Giulia Formica e con la prima pupazza creata dall’illustratrice e fumettista Francesca Ghermandi.
Fiorenza Menni, seguendo questa traccia, intende fare emergere quali mondi diversi hanno immaginato e desiderato le poete capaci di scrivere quei versi. Quali nuovi e diversi modi di vivere o immaginare la vita hanno saputo indicare.

Ingresso: oltre agli studenti, ai possessori della Card Musei Metropolitani e ai dipendenti del Comune di Bologna, avranno diritto alla riduzione in ingresso i Soci Coop e tutti coloro che si presenteranno alla cassa con una copia di una poesia di una delle autrici scelte per il reading Non stare ferma nel vento.

Written by L.R.