Ad could not be loaded.

Sat 21.12 2019

We Are History Xxl

Where

Estragon
Via Stalingrado 83, 40127 Bologna

When

Saturday 21 December 2019
H 22:00

How much

€ 20

Contacts

Sito web

La chiusura del Cocoricò della scorsa primavera come metafora del clubbing italiano. La struttura dello stesso, un tempo cattedrale del lusso sfrenato e luogo in cui sviluppare progetti all’avanguardia, lasciata nell’incuria più totale. Un ingombrante rudere sormonta da allora Riccione, segno dei tempi e pietra tombale sulla fine della Romagna discotecara e spensierata che ben conoscevamo.
Poi, la buona novella di qualche mese fa: si ripartirà. Ma lo spirito, quello spirito, esiste ancora oggi? La voglia di osare, di esplorare a livello sensoriale, l’energia propulsiva che caratterizzò tante estati dall’inizio degli anni ’90 in poi, dov’è?!
We Are History è una serata concepita con quel preciso obiettivo, non solo come revival, ma anche per tramandare certe esperienze agli sbarbati.
Sul palco si alterneranno tutti coloro che hanno fatto, per l’appunto, la storia (del Cocco e di tanti altri locali della zona, come il Menhir): ovviamente Cirillo, Parrini, Moka e Saccoman, fino ai figli d’arte Ricci jr. e Rexanthony. Se la compilation Cocoricò 3 del ’95 vi esalta ancora (oltre a farvi scendere una lacrimuccia) non potete mancare.
The sound of the gods, the rhythm of the heroes!

Written by Geppo Accucciato