Ad could not be loaded.

Thu 30.01 2020

I dischi della nostra vita

Where

Fonoprint
Via Bocca di Lupo 6, Bologna

When

Thursday 30 January 2020
H 18:00

How much

free

Fonoprint, lo studio di registrazione bolognese diventato, nel corso del tempo, la “casa” della canzone d’autore italiana, ha chiesto a quattro personalità della cultura che vivono a Bologna di scegliere i “Dischi della loro vita” e di condividere queste passioni con il pubblico. Li faranno ascoltare, li commenteranno, dialogheranno, rivelando aneddoti e tratti inediti delle proprie vite.

Si inizia il 30 gennaio con il disegnatore e pittore Marcello Jori, di cui è appena uscito il suo nuovo libro con le illustrazioni di Pinocchio.
Jori, che vive e lavora a Bologna, è stato, prima dell’affermazione internazionale, uno dei protagonisti del “rinascimento” del fumetto italiano iniziato proprio nella città emiliana nel 1980.
Il 6 febbraio c’è Roberto Grandi, docente universitario, attuale Presidente dell’Istituzione Bologna Musei, Direttore del Master in Marketing, Communication and New Media della Bologna Business School.
Il 13 febbraio Vittorio Giardino, anch’egli fumettista italiano tra i più famosi al mondo, autore delle storie di Jonas Fink e Max Fridman.
Il 20 febbraio, infine, lo scrittore Carlo Lucarelli, creatore – tra gli altri – dell’Ispettore Coliandro.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 051585254 / paola@fonoprint.com

Written by L.R.