Ad could not be loaded.

mar 17.04 2018

The Design Prize 2018

Dove

Museo Teatrale alla Scala
Piazza Scala, 20121 Milano

Quando

martedì 17 aprile 2018
H 18:00

Edison parteciperà ancora una volta a sostegno del The Design Prize, giunto alla seconda edizione. Ideato da Abitare e Designboom, il premio internazionale è dedicato alla cultura del progetto in quanto espressione virtuosa di una cultura della co-progettazione improntata all’uso efficiente delle risorse, che è la missione della società.

THE DESIGN PRIZE 2018 è organizzato in 10 diverse categorie, che sono precisamente: Best Designer, Best Design Newcomer, Communication, Design Curator and Design Critic, Distribution, Exhibition Design, Experimentation, In the artistic realm, Lifetime Achievement, Social Impact.
Il comitato scientifico, che vota i candidati da sottoporre poi alla Giuria, è composto da oltre 150 importanti personalità del progetto, della ricerca, della cultura, delle istituzioni e dell’impresa provenienti da quattro continenti, tra cui i fratelli Campana, Aric Chen dell’M+ Museum di Hong Kong, i Formafantasma, Giulio Iacchetti, il cinese Ma Yasong di MAD.

I 30 progetti più votati – 3 per ciascuna delle 10 categorie di premio – vengono quindi analizzati da una Giuria di Qualità composta da Stefano Boeri, Jasper Morrison, Guta Moura Guedes, Libby Sellers, Carlo Ratti, Alex Mustonen di Snarkitecture, Kjetil Thorsen di Snohetta e Ingeborg de Roode, curatore dello Stedelijk Museum Amsterdam.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nell’esclusiva cornice del Museo Teatrale alla Scala la sera del 17 aprile, il primo giorno della Design Week milanese. La stessa sera Edison accende presso il Museo Teatrale alla Scala la nuova mostra Gioachino Rossini al Teatro alla Scala, a cura di Pier Luigi Pizzi e Mattia Palma, aperta dal 17 aprile fino alla fine di settembre 2018.

Solo su invito.

Scritto da Lucia Tozzi