Ad could not be loaded.

mar 17.04 2018 – dom 22.04 2018

#Futurehood

Dove

Via Tortona 30
via Tortona 30, Milano

Quando

martedì 17 aprile 2018 – domenica 22 aprile 2018
H 10:00 - 22:00

Quanto

free

Organizzatore

Napapijri

La presenza di Napapijri in zona Tortona non è casuale poiché l’evento incarna la continuazione della saga dedicata alla manifattura digitale di cui si era parlato lo scorso anno nella mostra Manifattura 4.0.
Il marchio italo/americano durante il Fuorisalone presenta Ze-Knit, la nuova collezione pensata per la città e ispirata dalle nuove possibilità del design contemporaneo: una linea d’avanguardia tessuta digitalmente, diciannove capi monocolore, tono su tono, con taglio moderno, in tessuto traspirante, impermeabile e flessibile.
Ze-Knit verrà presentata attraverso #Futurehood, un reticolato palinsesto di eventi: lo spazio di via Tortona 31 ospiterà performance, workshop e installazioni come Murmure Wall – dotata di intelligenza artificiale, a cura del collettivo Future Cities LAb di San Francisco – e Futurehood Atlas, una nuova mappa dove il territorio cittadino viene riconfigurato a partire dalle relazioni personali.
Ospiti nazionali e internazionali (tra gli altri: Stefano Boeri, Alessandro Guerriero, Rachaporn Choochuey, Bruce Sterling, Jasmina Tesanovic, Stefano Mirti, Giacomo Biraghi) si confronteranno sul tema del futuro, ognuno secondo una specifica declinazione: fashion, design, architettura, tecnologia, innovazione, ambiente. Il futuro della città, il futuro del quartiere: #Futurehood.

Scritto da Harry Bosch