Ad could not be loaded.

sab 21.07 2018 – dom 22.07 2018

Festa de' noantri

Quando

sabato 21 luglio 2018 – domenica 22 luglio 2018

Quanto

free

Contatti

Sito web

Trastevere si festeggia e festeggia la sua madonna protretricce, in due weekend di riti e processioni. Di seguito il programma completo.

Sabato 21
16:30
S. Messa Pontificale nella Basilica di S. Crisogono presieduta da S.E. Mons. Gianrico Ruzza Vescovo ausiliario di Roma centro
17:45
La sig.ra Sindaca di Roma Capitale rende omaggio alla “Sacra Statua Mariana”.
18:00
Inizio Tradizionale Processione per le vie di Trastevere, accompagnata dalla Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale.
Al termine La Fanfara dei Bersaglieri renderà gli onori alla Madonna all’ entrata della Basilica di S. Crisogono.

Domenica 22
20:00
L.go S. Giovanni de’ Matha: Processione notturna di rientro: la Statua della Vergine ritorna nella Chiesa di Sant’Agata.

Domenica 29
19:30
Imbarcadero del Circolo Canottieri Lazio. Inizio Processione “Madonna Fiumarola” presieduta da S.E. Mons. Gianrico Ruzza, Vescovo Ausiliare di Roma per il Settore Centro. Arrivo previsto all’ imbarcadero di Calata degli Anguillara (Ponte Garibaldi) per le ore 20:30. Onori alla Sacra Statua con la partecipazione della Banda musicale della Polizia Locale di Roma Capitele. A seguire processione terrestre da Piazza G.G. Belli fino alla Basilica di S. Maria in Trastevere dove la Sacra statua rimarrà fino al lunedi.

Lunedì 30
06:30
S. Messa nella Basilica di S. Maria in Trastevere celebrata da Mons. Marco Gnavi, Prefetto e Parroco di S. Maria in Trastevere.
A seguire processione “Mattutina” di rientro nel Santuario Mariano di Sant’Agata.
08:30
S. Messa di ringraziamento in Sant’Agata e distribuzione delle rose che verranno benedette durante la S. Messa.

Scritto da Alberto Asquini