Ad could not be loaded.

mer 14.09 2016 – dom 18.09 2016

Linecheck - Music Meeting and Festival

Quando

mercoledì 14 settembre 2016 – domenica 18 settembre 2016

Quanto

€ 20/10 su registrazione, https://www.ticketea.com/entradas-linecheck16/

Contatti

Sito web

Linecheck è il momento prima di un concerto (o di un dj set) in cui si verifica che tutti gli elementi presenti su un palco arrivino al mixer generale con il loro segnale. È l’update digitale del soundcheck e dopo questo test inizia lo spettacolo e il pubblico può cominciare a divertirsi. Prima di arrivare a questo momento però, che si tratti di un piccolo concertino o di un mega-festival, ci sono tutta una serie di ingranaggi, da quelli burocratici (il vero pain in tha ass) alla strategia di comunicazione on e off line (magari con ambizioni internazionali), passando per le sponsorship, che devono funzionare per fare in modo che l’evento riesca al meglio. Tutto ciò cercando di produrre benefici al pubblico, che si vuole divertire, ma anche agli organizzatori, che hanno fatto del divertimento una professione. Tutta questa macchina è il sistema (l’industria) dell’intrattenimento e ognuno di questo aspetti verrà raccontato a Linecheck attraverso talk e incontri con esperti. Si prova quindi a fare un punto su come e su dove sta andando l’intrattenimento (partendo da quello musicale) per far capire quanto è importante divertirsi e quanto indotto produce il lavoro che c’è dietro. Finita la teoria si passa alla pratica quindi via con live e dj set: dalle contaminazioni elettroniche live di Dave Harrington (socio di Nicolas Jaar) alla deep pazzesca di Dj Koze, dall’elettronica pop e avvolgente di L i m all’house percussiva di Red Axes, passando per uno che potrebbe essere il nuovo Jon Hopkins, Rival Consoles. Insomma ce n’è per tutti: lavoratori e stacanovisti del divertimento.

La Redazione

QUI*
seguendo la procedura standard di acquisto biglietto, gli interessati potranno inserire il codice promozionale ZERO e acquistare il biglietto a prezzo dimezzato (di 10 €) che comprende tutte le giornate di Linecheck Music Meeting, esclusi i concerti di Linecheck Music Festival.

*ATTENZIONE QUESTA PROMOZIONE È VALIDA SOLO PER I PRIMI 20 FORTUNATI CHE INSERIRANNO IL CODICE ZERO.

Zero è presente a Linecheck con due interludi:

Giovedì 15 alle ore 17.30
Neunau: do you know the sound of Val Camonica?
Interlude by Zero

Zero incontra Sergio Maggioni artefice di Neunau: un progetto tra tradizione, ricerca sonora e performance site-specific. Attraverso la visione del documentario sul progetto verrà racconteremo cos’è Neunau, com’è nato, l’approccio non convenzionale al suono e alla performance e come comunicare il progetto in Italia e all’estero.

Sergio Maggioni (Neunau)
interviewed by Emanuele Zagor Treppiedi (Zero)

Venerdì 16 ale ore 17.30
GetWYS: HOW FESTIVAL, MUSIC AND HAPPINESS CAN BE A CHARITY ACT
Interlude by Zero

Zero a Linecheck incontra Nicola Zanola, ideatore del Barrakud Festival (una settimana di vacanza in Croazia all’insegna della musica elettronica) e ora tra i fondatori di GetWYS: il charitygram che trasforma la felicità immortalata ad un evento musicale, che tutti vogliamo condividere, in un gesto di beneficenza.

Nicola Zanola (GetWYS)
interviewed by Emanuele Zagor Treppiedi (Zero)

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DEL MUSIC MEETING
SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DEL MUSIC FESTIVAL

Scritto da La Redazione