Ad could not be loaded.

gio 28.09 2017 – dom 08.10 2017

Milano Film Festival Stagione 22

Quando

giovedì 28 settembre 2017 – domenica 08 ottobre 2017

Quanto

ingressi vari

Contatti

Sito web

MFF slitta a fine settembre: durerà dal 28 settembre all’8 ottobre e sarà ospitato da BASE, Cinema Ducale e MUDEC, insomma tutto in zona Tortona. L’evento centrale di questa 22a edizione è l’anteprima italiana del film evento in concorso, England is Mine, il primo biopic dedicato alla vita di Morrissey, frontman e fondatore dei The Smiths, diretto da Mark Gill. Il focus sulla musica è completato dal docu-film fuori concorso Cassette, sul mondo dell’audiocassetta, supporto capace di riscrivere – su nastro – la storia della musica contemporanea, influenzando punk e rap e dal documentario Tony Conrad. Completely in the present, il racconto di uno degli artisti più eclettici di fine secolo, fonte d’ispirazione per i Velvet Undergroud, pioniere del minimalismo musicale e filmmaker visionario.
Tra le altre rassegne sono riconfermate quella per i bambini, quella sull’horror (Pleasure and Pain) e quella sui video Musicali (Video Espanso).
Tra gli eventi speciali si segnala una mostra di videoinstallazioni a cura di Alberto Saibene, Ranuccio Sodi e Alberica Saibene, NOI, a BASE: un racconto sulla militanza nel decennio 67-77 ricostruito a partire dai filmati di Collettivo Cinema Militante di Milano. Per gli appassionati del tema, dopo pochi giorni apre una mostra sull'”arte ribelle” di quegli anni persino nella galleria del Credito Valtellinese, a cura di Marco Meneguzzo.

Scritto da Black Mamba