Ad could not be loaded.

La breakdance in 10 videoclip secondo Dj Baro

Abbiamo chiesto a Dj Baro di indicarci alcuni tra i videoclip più significativi per quel che riguarda b-boying e coreografie. Ecco le sue scelte.

Scritto da La Redazione il 9 novembre 2015

In vista della finale mondiale del Red Bull Bc One, abbiamo chiesto a Dj Baro – che suonerà nell’after party dell’evento assieme a Dj Premier, Dj Stile e Next One – di scegliere 10 video tra quelli che sono stati i più significativi per quel che riguarda coreografie e b-boying. Si parte dalla storica Rock Steady Crew per arrivare a Missy Elliott, artista che più di tutti ha tenuto alto negli anni Zero il binomio video-ballo. Buona visione!

«Ci sarebbero tantissimi video da elencare, ma limitiamoci a 10 come da richiesta. Parto da quelli un poco più datati e che ho studiato – perché al tempo ballavo – e arrivo a qualche video relativamente nuovo. Non sono più molto aggiornato visto che è ormai qualche annetto che mi sono dedicato alla musica. Verso la fine degli 80 e l’inizio dei 90 ero solito incontrarmi con quei pochi amici che erano in fissa per l’hip hop, ci si allenava dove capitava i video erano roba rara e insieme a Crash Kid, Spike e pochi altri ci si scambiava la “conoscenza” grazie ai vecchi vhs, registrando quel poco che arrivava sulle reti televisive di allora o scambiando materiale con amici provenienti da altri paesi. Ci riunivamo per “studiare” nuovi “passi”, era il periodo di Galleria Colonna, Galleria Regina Margherita e Babilonia (storico negozio di via del Corso)».

The Rock Steady Crew – Hey You

Michael Jackson – Thriller

High Performance – Do You Really Wanna Party

c Hammer – 2 Legit 2 Quit

Janet Jackson – Rhythm Nation

Bobby Brown – Two Can Play That Game

Snap – The Power

Lords of the Underground – Chief Rocka

Missy Elliott – Work It

Snoop Dogg – I Wanna Rock