Torna Sala Bio, il cinema prezioso a prezzo scontato

Da lunedì 28 settembre ripartono le anteprime dell'appuntamento organizzato da Biografilm. Ecco i primi cinque film in programma

mercoledì 23 settembre 2015
Condividi

Oltre a proporti ottimi documentari e fiction, oltre a portarteli in anteprima, spesso nazionale, e oltre a farteli vedere a prezzo scontato, la cosa che finisci per notare di Sala Bio è un’altra: ti fa incontrare spesso le stesse persone. Quello che succede al bar o in discoteca ricomincia a funzionare anche al cinema, dove magari non si parla molto, ma ci si può conoscere meglio. Una community di appassionati che, a prescindere dalle strategie commerciali, fa bene al pubblico e al cinema stesso.

Sala Bio ritorna lunedì 28 settembre. Ecco i primi cinque film in programma.

(Per ottenere lo sconto sulle proiezioni clicca sulla città di interesse e segui le istruzioni.) 

******

Lunedì 28 settembre 2015
Bologna – Cinema Odeon, ore 21.00

Martedì 29 settembre 2015
Milano – Cinema Colosseo, ore 20.30

Mercoledì 30 settembre 205
Roma – Cinema Adriano, ore 21:15

JANIS
di Amy Berg
Janis Joplin: un’icona rock, una dea del suono capace di incantare il pubblico e cambiare la storia della musica, una forza della natura che ipnotizzò il mondo con la sua voce blues. Ma non solo. La regista candidata all’Oscar Amy Berg spoglia Janis della sua immagine pubblica e rivela la donna dolce, fiduciosa, sensibile ma forte che si celava dietro la leggenda. Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo, in un turbinio di relazioni sentimentali tormentate e di dipendenze, la vita di Janis arriva per la prima volta sul grande schermo. A condurci in questo viaggio, le parole di Janis stessa, raccolte nelle lettere dolorosamente intime che la cantante scrisse negli anni a genitori, amici e parenti, lette per l’occasione dalla voce roca della cantautrice Cat Power.
Uscita italiana: 8 ottobre (I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection)

******

Lunedì 5 ottobre 2015
Bologna – Cinema Odeon, ore 21.00

Martedì 6 ottobre 2015
Milano – Cinema Colosseo, ore 20.30
Roma – Cinema Adriano, ore 21.00

BLACK MASS – L’ULTIMO GANGSTER
di Scott Cooper e Brian Oliver
Boston, 1970. L’agente dell’Fbi John Connolly (Edgerton) persuade il gangster irlandese James “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’Fbi per eliminare un nemico in comune: la mafia italiana. Il dramma racconta la vera storia di questa alleanza che permise a Whitey di eludere l’applicazione della legge, consolidare il potere, e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston.
Uscita italiana: 8 ottobre (Warner Bros. Pictures)

******

Lunedì 12 ottobre 2015
Bologna – Cinema Odeon, ore 21.00

Martedì 13 ottobre 2015
Milano – Cinema Colosseo, ore 20.30
Roma – Cinema Adriano, ore 21.00

WOMAN IN GOLD
di Simon Curtis
Maria Altmann (Helen Mirren) è una donna ebrea fuggita da Vienna poco dopo l’arrivo dei nazisti che, saccheggiando la sua abitazione, trafugarono un prezioso quadro di Gustav Klimt, La donna in oro, in seguito restituito al governo austriaco. 50 anni dopo, coraggiosa, la donna decide di sfidare le autorità austriache con l’aiuto di un giovane avvocato (Ryan Reynolds) per chiedere le venga restituito ciò che era suo. Dopo Philomena un’altra straordinaria storia vera di una donna che lotta contro la burocrazia e le avversità con determinazione e ironia.
Uscita italiana: 15 ottobre (Eagle Pictures)

******

Lunedì 19 ottobre 2015
Bologna – Cinema Odeon, ore 21.00

Martedì 20 ottobre 2015
Milano – Cinema Colosseo, ore 20.30
Roma – Cinema Adriano, ore 21.00

THE WALK
di Robert Zemeckis
I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni. P. Petit.
L’impresa folle e (quasi) impossibile dell’uomo che ha camminato su un filo d’acciaio fra le Torri Gemelle per 45 minuti a più di 400 metri d’altezza. Il premio Oscar Robert Zemeckis (Forrest Gump) dirige il film che racconta la storia vera di un sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra leorri del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.
Uscita italiana: 22 ottobre (WARNER BROS. PICTURES)

******

Lunedì 26 ottobre 2015
Bologna – Cinema Odeon, ore 21.00

Martedì 27 ottobre 2015
Milano – Cinema Colosseo, ore 20.30
Roma – Cinema Adriano, ore 21.00

STEVE MCQUEEN: UNA VITA SPERICOLATA
di Gabriel Clarke, John McKenna
Steve McQueen aveva un sogno: girare il film definitivo sulle corse automobilistiche, il più realistico, il più coinvolgente. Come avrebbe potuto immaginare che la lavorazione de Le 24 ore di Le Mans gli sarebbe costata così tanto, in termini artistici, economici e umani? Tra divergenze con la troupe, problemi con la sceneggiatura, incidenti e tradimenti, i registi Gabriel Clarke e John McKenna costruiscono – sul filo delle testimonianze di Chad McQueen, figlio di Steve, e degli altri protagonisti di quella storica avventura cinematografica – un film nel film sul circuito dove l’icona della vita spericolata sfrecciò confondendo la finzione con la realtà dell’autodromo. E compongono il ritratto di un uomo lanciato a tutta velocità nell’esistenza e nell’arte.
Uscita italiana: 5 novembre (I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection)

Ad could not be loaded.