Ad could not be loaded.

mar 04.04 2017 – dom 09.04 2017

Elita Design Week Festival 12: #walkthrough

Quando

martedì 04 aprile 2017 – domenica 09 aprile 2017

Quanto

ingressi vari

Contatti

Sito web

Attraversare in maniera consapevole, avere piena coscienza di ciò che si vive e ascolta. Dal 4 al 9 aprile torna il Design Week Festival: format curato da Elita che quest’anno propone un moderno nomadismo sonoro. Trasforma la temporalità della settimana del design, in cui tutta la città è un evento, in un percorso di conoscenza e ascolto: un mare di suoni apparentemente lontani ma da attraversare e fare propri. Come molti festival internazionali propone uno sguardo sul mondo, sul sound globale che attraversa i continenti. Dal Sud Africa elettronico di Okzharp & Manthe Ribane (Hyperdub, questa label dovrebbe dirvi qualcosa) al seminale gusto hip hop di Ali Shaheed Muhammad, fondatore e membro di A Tribe Called Quest. Da Nan Kolè, producer italiano che fonde perfettamente i nuovi ritmi gqoom di Durban (Sud Africa) alle atmosfere deep elettoniche a un grande classico del reggae dalla palle bianca, mr. David Rodigan. Da Rich Medina, dj e poeta della black culture americana a Glenn Astro, produttore della scuderia Ninja Tune che unisce abstract contemporary jazz e house. E poi non possono mancare alcuni dei migliori talenti della scena clubbing internazionale come: Ame (live), Red Axes, Moscoman, Marvin & Guy e infine una label night in chiave tech-wave con Hormonal Sequenze, che presenta Broken English Club, Dies Irae e Samantha.. Insomma con Elita mai come quest’anno attraverserete spazi e suoni. Non fatevi distrarre troppo dal design.

*

OSCAR CINI

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI ELITA SU ZERO

MARTEDì 4 APRILE
Elita DWF12: Okzharp & Manthe Ribane

MERCOLEDì 5 APRILE
Elita DWF12 – Block Party: Sadar Bahar + Eurocrash

Elita DWF12: Glenn Astro + Sadar Bahar + Hormonal Sequenze

GIOVEDì 6 APRILE
Elita DWF12: Oy + Nan Kolé + Akeem of Zamunda

VENERDì 7 APRILE
Elita DWF12: Âme + Marvin & Guy

Inhabits – A Dose Of Music: Elita DWF12 + Red Bull Studio Mobile pres. Paquita Gordon + Emika + Shanti Celeste

SABATO 8 APRILE
Elita DWF12: David Rodigan

Elita DWF12: Red Axes + Moscoman

DOMENICA 9 APRILE
Elita DWF12 Closing Party: Ali Shaheed Muhammad + Rich Medina + Mokambo Brothers

***
Dodicesima edizione del format curato da Elita. #walkthrough, l’hashtag scelto per l’edizione 2017, sottolinea l’invito a un consapevole attraversamento di luoghi, stili ed esperienze che comporranno la design week milanese.
Elita si prepara a invadere i circuiti nevralgici della settimana del design, presidiando luoghi senza incarnare una forma precisa, adattandosi ai contesti, esplorando luoghi e suoni. Filo conduttore sarà un percorso musicale che vuole raccontare una storia, come in un viaggio, alla scoperta di suoni di culture esotiche, ma al tempo stesso fortemente legate ai contesti urbani e in particolare metropolitani: si parte con Okzharp & Manthe Ribane, originari del Sud Africa, già membri dei movimenti di arte contemporanea sudafricana e si chiude con Ali Shaheed Muhammad, fondatore e membro di A Tribe Called Quest, band seminale dell’hip hop statunitense. Tra questi due estremi spiccano nuovi protagonisti come Moses Boyd, astro nascente del jazz elettronico e Glenn Astro, produttore della scuderia Ninja Tune, OY, duo che esplora le tradizioni africane per portarle nell’universo dell’elettronica e Nan Kolè, producer che fonde perfettamente i nuovi ritmi africani delle periferie alle atmosfere deep, e vecchie conoscenze come David Rodigan, star indiscussa della scene reggae internazionale, Sadar Bahar, gigante della scena deep house, e Rich Medina, dj e poeta della black culture. Inseriti invece nella cerimonia del Milano Design Award i Cobu, collettivo nippo-americano che unisce le percussioni Taiku al tip-tap.
In linea con la tradizionale formula del festival, non possono mancare anche alcuni dei migliori talenti della scena clubbing internazionale come: Ame (live), Red Axes, Moscoman, Marvin & Guy, Marcellus Pittman, Dj Qu, Hiver e una label night in chiave tech-wave con Hormonal Sequenze, che presenta Broken English Club, Dies Irae e Samantha.

Scritto da La Redazione