Ad could not be loaded.

So 31.03 2019

Detour: il gran finale

Wo

Cinema Porto Astra
Via Santa Maria Assunta 20, 35125 Padova

Wann

Sonntag 31 März 2019
H 11:00 - 23:00

Wie viel

€ 6/3

Kontakte

+39 0497997670

Sito web

Veranstalter

Cinerama

Foto di Stefano Colarieti

La giornata prenderà il via alle ore 11.00 al cinema PortoAstra con una proiezione a ingresso libero (fino ad esaurimento posti) dedicata ai piccoli fan del Festival: Mirai, film di animazione giapponese candidato all’Oscar per l’animazione nel 2019, un viaggio nello spazio e nel tempo, tra realtà e fantasmagoria. Una storia che piacerà ai bambini e non mancherà di sedurre anche i più grandi.

Nel pomeriggio, verranno proiettati il film Complicity (Concorso Internazionale, ore 15.30) e, alle ore 18.00, il film Meeting Gorbachev una lunga intervista del leggendario filmmaker Werner Herzog all’ex leader sovietico Gorbaciov, un uomo che cambiò il corso della Storia. Una riflessione ricca di calore e umorismo per un meraviglioso affresco della fine del ventesimo secolo.

Meeting Gorbachev (Gran Bretagna USA, Germania 2018) Regia di Werner Herzog.

Alle ore 21.00, il Cinema PortoAstra accoglierà la cerimonia di premiazione, durante la quale verranno assegnati i premi ufficiali del Festival. Ospiti speciali della serata saranno l’attore Fabrizio Bentivoglio e il direttore della fotografia Alessandro Pesci, che riceveranno il premio speciale “Padova incontra il cinema”. Seguirà la proiezione di un grande classico: La lingua del santo di Carlo Mazzacurati, girato a Padova proprio vent’anni fa: un titolo scelto per omaggiare la città di Padova, nella quale il film è interamente ambientato, e Fabrizio Bentivoglio, protagonista del film assieme ad Antonio Albanese, ma anche per ricordare il regista Carlo Mazzacurati a cinque anni dalla scomparsa.

 

Geschrieben von L.R.