Ad could not be loaded.

Mo 06.05 2019 – Mi 07.08 2019

Exercises in Style | Novel

Wo

A plus A
Calle Malipiero San Marco 3073, 30124 Venezia

Wann

Montag 06 Mai 2019 – Mittwoch 07 August 2019

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Helen Cammock, Keren Cytter, Loretta Fahrenholz, Anthony D Green, RB. Kitaj, Ghislaine Leung, Josef Strau Bob van der Wal.
Novel è una piattaforma curatoriale e editoriale itinerante ideata da Alun Rowlands e Matt Williams che riunisce artisti di scrittura, testi e poesia che oscillano tra le modalità di finzione e critica. Una cacofonia di voci, questa è la condizione primaria di scrivere, cercare di rompere i metodi abituali di rappresentazione e produzione della soggettività.

Qui, l’editoria è un apparato per la cattura della conoscenza, informato dalla teoria, dal cinema, dalla politica e dalla narrazione; scrivere come pratica parallela, diversa, tangenziale; scrivere come finzione politica; scrivere come un’altra avventura sulla „skin drive„, rinegoziare inizi incompiuti o progetti incompleti, che potrebbero offrire punti di partenza. Tra le narrazioni insinuate e le visioni materializzate c’è una preoccupazione per la scrittura e l’impossibilità della finzione che è in gioco. Novel ci chiede di pensare alla scrittura come qualcosa di distinto dall’informazione, come ad un regno della produzione culturale che è esente dall’obbligo ingannevole di comunicare. Novel è distribuito attraverso eventi, letture e proiezioni che vengono messi in scena in luoghi che diventano luoghi di lettura, con opere d’arte e film correlati, che contribuiscono a creare il fiction di uno scenario.
www.novelnovelnovel.org

Geschrieben von Redazione Venezia