Ad could not be loaded.

Sa 25.05 2019

Debora Petrina & Valeria Sturba

Wo

Altroquando
Via Corniani 32, 31059 Zero Branco

Wann

Samstag 25 Mai 2019
H 21:00

Wie viel

free

Kontakte

+39 0422345067

Veranstalter

Macaco Records

Il 25 maggio il palco dell’Altroquando di Zero Branco rischierà di infiammarsi a causa dell’incendiaria maestria di due polistrumentiste d’eccezione: Debora Petrina (piano, chitarra, voce) e Valeria Sturba (theremin, violino, giocattoli, in foto).
Compositrice stimata da portenti della storia della musica – uno su tutti: David Byrne dei Talking Heads – Petrina vanta collaborazioni di tutto rispetto (Nicholas Isherwood, tra le voci più amate da Stockhausen e lo scrittore di culto Tiziano Scarpa), registrando prime assolute di Morton Feldman e Sylvano Bussotti. Se tutto ciò non dovesse bastare a convincervi del talento della nostra, forse il suo brano Roses of the Day riuscirà a sedurvi: la composizione reca la doppia firma Debora Petrina / John Cage.
La carriera di Valeria Sturba non ha nulla da invidiare: già al fianco di Vincenzo Vasi nell’acclamatissimo duo OoopopoiooO fresco di nuova uscita discografica, lavora con il fondatore dei Calibro 35 Enrico Gabrielli, con il trombonista free jazz Giancarlo Schiaffini e con un mago della letteratura contemporanea come Stefano Benni.
Si preannunciano due live all’insegna della ricerca più raffinata e graffiante (Petrina), onirica, giocosa e dadaista (Sturba). Pare proprio che questa serata sarà un ottimo motivo per non restare a casa a guardare Netflix: provare per credere, assicuriamo che non ne resterete delusi.

Geschrieben von Johann Merrich