Ad could not be loaded.

Fr 07.06 2019 – So 09.06 2019

Baum Festival 2019

Wo

Arena Puccini c/o Parco DLF
Via S. Serlio 25/2, 40128 Bologna

Wann

Freitag 07 Juni 2019 – Sonntag 09 Juni 2019

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Un invito a esplorare i luoghi, ad avere fantasia, ad uscire a giocare e divertirsi, ma soprattutto a non avere paura. Difesa contro le arti oscure è la nuova edizione del festival di baumhaus, Baum, prova a sconfiggere le paranoie portando per il secondo anno consecutivo nel parco del DLF live musicali, arti performative, mostre, presentazioni interdisciplinari e workshop completamente gratuiti ospitando alcune delle associazioni e attività più importanti della Bolognina: Checkpoint Charly, Cinema Teatro Galliera, Ciofs FP/ER, Concibò, Era Ora Market, Fermento, Kinotto Bar, Locomotiv Club, Pizza Artist, Scuola Popolare Di Musica Ivan Illich. 

Saltano subito all’occhio i concerti.

Si inizia venerdì 7 giugno, a partire dalle 18.00, con una giornata dedicata all’hip hop: sarà il live set di DJ Fonzie a fare da apripista ai live dei bolognesi Jay Jhona & OTM prima di passare ad En?gma & Kaizen, per poi dirigersi verso l’ospite più atteso della prima serata, ovvero il rapper Claver Gold.

Sabato 8 giugno, invece, si inizierà a partire dalle 18.00 con il DJ Set di NEU Radio prima di lasciare spazio ai live dei Pashmak, di Campos e, nome di punta della serata, Any Other.

Si conclude la domenica con i concerti che animeranno il Parco già dal primo pomeriggio con la pittura sonora di Angelo Sicurella e Igor Scalisi Palminteri. E poi ancora Emanuele Triglia e infine il reggae di Forelock & Arawak.

Non mancheranno i momenti dedicati ai più piccoli, a partire dalla parata del sabato, “Incanto Patronus”, dal Teatro Testoni che si concluderà davanti alla Locomotiva del Parco: la parte artistico-laboratoriale è curata da Checkpoint Charly, la musica è gentilmente offerta dalla banda della Scuola Ivan Illich e il tutto coordinato dal Comitato dei Genitori dell’IC5, l’istituto comprensivo della Bolognina.

Ci saranno anche la Festa del Riuso della Bolognina (organizzata dalla Social Street) e alcuni food truck per tenere a bada la fame. 

Si chiude con la proiezione nell’Arena Puccine de La Storia Infinita di Wolfgang Petersen: un capolavoro.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Geschrieben von Salvatore Papa