Ad could not be loaded.

Sa 13.06 2020 – Sa 01.08 2020

Assembramenti

Wo

Galleria Michela Rizzo
Fondamenta San Biagio (Giudecca) 800/Q, 30133 Venezia

Wann

Samstag 13 Juni 2020 – Samstag 01 August 2020
H 11:00 - 18:00

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Con l’inizio della pandemia da Covid 19, le nostre abitudini si sono dovute adattare  repentinamente ai drastici cambiamenti avvenuti nel giro di pochi mesi. Il lockdown ci  ha costretti a trascorrere molto più tempo a casa, tra esami a distanza, pizze senza lievito e cani stremati dalle infinite passeggiate.  Ad ogni decreto emanato seguivano dubbi ed incertezze su ciò che fosse consentito o  meno fare, oltre che/a parole sconosciute da googlare ed inserire nel nuovo vocabolario del quotidiano.  I nostri amici e parenti sono diventati congiunti, il lavoro è smart working e le folle si chiamano ora assembramenti.

Sull’ondata di queste trasformazioni, la ​Galleria Michela Rizzo ha scelto di intitolare la nuova mostra proprio ​Assembramenti, ​una provocazione e non un movimento ultras anarchico, che fa riferimento ad un affollamento di opere. Si tratta di un evento pensato come una ripartenza per il mondo dell’arte, una festa per lo spirito, che con la propria ricchezza emotiva porta una ventata di ottimismo e  positività. La mostra si sviluppa attraverso un percorso tra realtà artistiche differenti capaci di colpire e creare stupore, giocando tra contrasti e media eterogenei.

Gli artisti partecipanti sono: Matthew Attard, Nanni Balestrini, Ivan Barlafante, Monica Bonvicini, Vincenzo Casali, Marcela Cernadas, Luca Clabot, Tony Cragg, Pierpaolo Curti, Federico De Leonardis, Leòn Ferrari, Giorgia Fincato, Hamish Fulton, Mauro Ghiglione, Riccardo Guarneri, Michael Hoepfner, Francesco Jodice, Marya Kazoun, Andrea Mastrovito, Ryts Monet, Antoni Muntadas, Richard Nonas, Maurizio Pellegrin, Lucio Pozzi, Saverio Rampin, David Rickard, Antonio Riello, Bernardi Roig, Silvano Rubino, Aldo Runfola, Alessandro Sambini, Mariateresa Sartori, Silvano Tessarollo.

Inaugurazione, 13 Giugno dalle ore 10.30 alle ore 16.00 e dalle 16.00 alle 21.00, prenotazione obbligatoria: info@galleriamichelarizzo.net

Geschrieben von Alessandra Abbate