Ad could not be loaded.

Do 23.07 2020

James Senese Napoli Centrale

Wo

Villa Varda
Via Villa Varda 2, 33070 Brugnera

Wann

Donnerstag 23 Juli 2020
H 21:00

Wie viel

€ 15

Kontakte

Sito web

0:00
0:00
  • Bon Voyage

    James Senese

  • Povero munno

    James Senese

  • ll 'america

    James Senese

Courtesy of Spotify™

James è una leggenda vivente, che sopravvive a decenni di pagine di buona musica e a centinaia di aneddoti che lo raccontano. Figlio di una Napoli che negli anni 70/80 regalava emozioni sonore senza pari, si consacra ancora oggi quale pilastro di una tradizione che continua a ispirare le più recenti generazioni di musicisti.

Una carriera multiforme per il grande sassofonista in bilico tra jazz, blues e progressive, ma sempre con una forte impronta mediterranea. D’altronde non poteva essere diversamente per uno dei protagonisti dei seminali Napoli Centrale, nonché membro della band storica di Pino Daniele. Radici afroamericane, un sax da urlo e tanta carica levantina per tutti quelli che “a nuje ce piace ‘o blues”.

Concludo con un aneddoto: in sala, con l’amico Lucio Dalla, registrazione dell’immortale Caruso, durante la quale il celebre autore avanza perplessità sull’arrangiamento; il buon James lo guarda e gli si rivolge congedandolo con la seguente frase: «Lucio, lassa stà… ca te stong risuscitann’ nu muort!»

Geschrieben von Luca Norillo