Da giovedì 3 settembre al Parco dei Giardini di Corticella torna per 8 serate il meglio della produzione documentaristica dell’Emilia-Romagna. L’edizione 2020 di CorticellaDoc propone un ciclo di 8 incontri con proiezione, ogni sera dalle 21 fino al 10 settembre, in cui saranno proposti altrettanti documentari che raccontano storie, mondi, esperienze collegate al territorio o nate in regione.
CorticellaDoc è organizzata dall’associazione Ca‘ Bura con la collaborazione del quartiere ed è la quinta edizione al Navile del progetto regionale che intende promuovere documentari a volte invisibili, selezionati tra opere di autori, case di produzione emiliano-romagnole o con temi che riguardano la nostra regione. La rassegna si svolge infatti nell’ambito di Doc in tour 2020, promossa da Regione Emilia-Romagna, Fice Emilia-Romagna, D.E.R-Documentaristi EmiliaRomagna, Progetto Fronte del pubblico, Fondazione Cineteca di Bologna. Alle serate interverranno autori e registi dei film per introdurre le tematiche e raccontare il percorso di realizzazione dei corti, assieme ad altri ospiti e testimonianze.
Le proiezioni dei film saranno all’aperto nell’arena naturale del Parco dei Giardini e le sedute degli spettatori saranno distanziate nel rispetto delle misure di contenimento del coronavirus.
L’ingresso al Parco dei Giardini, in via dell’Arcoveggio 59/8, è gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail restatealparco@gmail.com, telefonando allo 051 326 667 (lun – mer – ven dalle 16 alle 18) oppure in loco dalle 20 alle 21 per i posti rimasti disponibili. Dalle 19 è attiva nella piazza dell’associazione un’area food and drink, curata dalla Cooperativa Anima – Locanda Smeraldi, con sapori della tradizione.
Qui nell’immagine il programma:
Geschrieben von L.R.