Outer, il festival dedicato ai suoni e alle sperimentazioni elettroniche, conferma la sua quinta edizione pur rimodulandosi su una singola serata e una singola location: la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di Panzano di Castelfranco Emilia. È bastato quest’annuncio, prima ancora che fossero svelati i nomi della line up, a fare il sold out.
I fortunati verranno accolti daldjset di Billy Bogus, oramai mascotte artistica del festival. Si alterneranno poi all’interno della Chiesa i live set di Daykoda, milanese classe 1995 e nuovo volto della scena italiana, il cui album “All of Me” sulla Beat Machine Records, richiama sonorità abstract losangeline di artisti come Flying Lotus miscelati con spontanei ma precisi inserti jazz; le atmosfere intime e avanguardiste del piano solo di Giovanni di Domenico di casa sulla Canti Magnetici di Donato Epiro e vicino a Jim O’Rourke, Akira Sakata e al batterista Tatsuhisa Yamamoto; infine, il veneziano Gigi Masin, artista di culto della scena ambient italiana e internazionale.
Quelli rimasti fuori potranno ascoltare i live grazie all’impianto audio predisposto sul sagrato e godersi il live painting di Ericailcane che farà da contributo visivo al piano solo di Giovanni Di Domenico.
Geschrieben von La Redazione