Ad could not be loaded.

Mi 01.12 2021

Rocket Girls: Laura Loriga

Wo

MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Via Don Minzoni 14, 40012 Bologna

Wann

Mittwoch 01 Dezember 2021
H 18:30

Wie viel

free

Kontakte

Sito web

Le donne nella storia della musica non sono poche, sono poche quelle di cui ci si ricorda. Una manciata di nomi di solito, artiste che hanno scalato montagne e compiuto vere e proprie rivoluzioni. Accanto a loro però hanno combattuto eserciti le cui storie premono per essere raccontate.

Rocket Girls – Storie di ragazze che hanno alzato la voce a cura di Laura Gramuglia, ispirata all’omonimo libro (Fabbri Editori), è una narrazione per conoscere da vicino artiste appassionate e indipendenti, osservatrici acute e affamate di novità. Per raccontare battaglie pubbliche e private, tra curiosità, spunti e ispirazioni per la vita di ogni ragazza, di ieri e di oggi. Un percorso che incoraggia a spingersi oltre le etichette e a considerare la musica composta, suonata e prodotta dalle donne non un genere a sé, ma una narrazione ricca e sfaccettata quanto quella maschile. Nuovi incontri negli studi di Neu Radio al MAMbo in diretta web dalle 18.30 e live.

Qui i podcast delle puntate precedenti.

OGGI

Incontro con Laura Loriga. Già in forze ai Mimes of Wine, Laura ha vissuto a Los Angeles, New York e Londra mantenendo vivo il contatto con la sua città. E proprio a Bologna tornerà per raccontarsi e introdurci all’ascolto di un progetto unico nel panorama italiano.

Geschrieben von L.R.