Ad could not be loaded.

Fr 24.09 2021 – Sa 25.09 2021

MAGMA per San Michele 2021

Wo

Convento di San Francesco
Via Luigi Cadorna 14, Bagnacavallo

Wann

Freitag 24 September 2021 – Samstag 25 September 2021
H 21:30

Wie viel

€ 7

Kontakte

Sito web

Veranstalter

MAGMA

Dopo l’inaugurazione della mostra collettiva Il rituale del serpente, l’associazione MAGMA torna a curare per la Festa di San Michele la propria rassegna di musica contemporanea all’interno del chiostro del convento di San Francesco.

Cinque i progetti artistici italiani coinvolti fortemente legati alla tematica del viaggio spirituale grazie ad ascolti intimi e introspettivi, con influenze rituali e tribali.

Venerdì 24 settembre si parte con Demetrio Cecchitelli, musicista, compositore e artista di ricerca. Dopo di lui Giovanni Di Domenico, artista di origine romana ma di base a Bruxelles, pianista e compositore dalla poetica altalenante tra elaborazione sperimentale e sentimento pop, tra avanguardia e spontaneità. Giovanni si esibirà in un live piano solo acustico.

Sabato 25 settembre si parte con Francesca Heart, nome d’arte di Francesca Mariano, artista performer attiva nell’ambito della danza contemporanea e delle pratiche curative del corpo. Il suo live sarà ricco di influenze estetiche e sonore immaginarie, un suono new age 2.0. Nel cuore della serata si esibirà Francesco Cavaliere, artista attivo fra Berlino e Torino definito “uno scriba parlante”. Il suo lavoro si sviluppa in un’attività polimorfa che integra scrittura, suono, voce, disegno, scultura, che mirano a stimolare l’immaginario attraverso lunghi viaggi e presenza effimere. A chiudere la rassegna sarà la band BABAU, progetto di base a Milano formato dai marchigiani Matteo Pennesi e Luigi Monteanni, fondatori della label dal respiro internazionale Artetetra. Sono un duo eclettico e legato all’esotismo, il loro live di suoni tribali miscelati a computer music e tecniche impro.

Geschrieben von L.R.