Ad could not be loaded.

Fr 05.11 2021

X4 Vənəxia

Wo

Chiesetta della Misericordia
Campo dell'Abbazia (Cannaregio) 3550, 30121 Venezia

Wann

Freitag 05 November 2021
H 19:00 - 01:00

Wie viel

free

X4 è una festa performativa. Per sei ore, dalle 19, si susseguiranno improvvisazioni coreografiche, installazioni visive, sound poetry e live set elettronici, in dialogo tra loro e con gli spazi della Chiesetta della Misericordia.

Il progetto è a cura di X4 (associazione fondata da Elena Rivoltini e Pietro Bonomi), Edoardo Lazzari e Cosimo Ferrigolo, in collaborazione con Art Events. La prima edizione si svolge a Venezia. La seconda edizione sarà a Milano, la terza a Roma. Nella quarta edizione X4x4, artist+ e performer delle edizioni precedenti si riuniranno in un luogo che sfugge alla geolocalizzazione Google.

Nella sua prima edizione, X4 approccia Venezia per negarne il ruolo di contenitore di eventi, di volta in volta eroso dai flussi turistici. Fuori dalla logica dello sfruttamento del luogo come vetrina, X4 promuove cura dei luoghi e ospitalità, continuità temporale e alleanza con le forze locali di una città che ospita un’importante facoltà di arti performative e molt+ giovani artist+, ma non offre loro sufficienti spazi e palcoscenici.

ingresso dalle 19 con prenotazione a questo link, entro il 2 novembre, chiusura porte 20.30.

con Danila Gambettola, Furtherset (in foto), MiamiSafari e Daniele Costa, VEGA, Michele Zanotti, Francesco Tosini, Barocco elettronico, Gaia Ginevra Giorgi e Riccardo Santalucia, RITO, Aniello, Compulsive Pene Madonna.

Geschrieben von Luca Lorde