In occasione dei suoi 10 anni The Others ha organizzato una serie concerti collaterali live grazie al cameo di collaborazione con TUM che animerà l’area Garden del Padiglione 3 di Torino Esposizioni per tutta la durata della manifestazione, dal primo pomeriggio fino a mezzanotte.
Giovedì 4 novembre – h.16:00 – CONCERTO DI VINILI
Gianluca Petrella, Alessandro Gambo e Sick Advisor
L’apertura musicale della fiera vedrà protagonisti Gianluca Petrella, musicista contemporaneo di elettronica, jazz e avanguardia, e Alessandro Gambo, dj e collezionista musicale, direttore artistico di Jazz is Dead e TUM. Gli interventi strumentali del moog e del trombone di Petrella contamineranno la selezione di vinili di Gambo. Il duo Sick Advisor curerà l’apertura della giornata.
Venerdì 5 novembre – h.16:00 – CIRCUITI
Antonio Raia & Renato Fiorito presentazione „Thin Reactions“ – Sense Fracture – Emiliano Comollo – Luce Clandestina
Antonio Raia e Renato Fiorito presenteranno in anteprima il loro ultimo disco Thin Reactions, connubio che dà vita a suoni agglomerati di droni ed elettronica curati da Fiorito sovrastati dal sax di Raia. Sense Fracture accompagnerà il pubblico dentro un flusso destrutturato e misterioso che passa dal grime all’elettronica estrema. Emiliano Comollo (progetto TUM) e Luce Clandestina (Ossessione Uno) accompagneranno le esibizioni con i loro innovativi dj-set.
Sabato 6 novembre – h.16:00 – GHETTO
DJ Next ONE presenta AgeOfAquarious Sound – Andrea Passenger
Next One, membro della Rock Steady Crew di New York e divulgatore internazionale della scena hip hop, artista completo e pioniere che opera nella produzione, nella selezione, nel ballo e nell’organizzazione di eventi legati alla scena. In apertura, il collezionista ed esperto di black musica Andrea Passenger, dj resident di Jazz Re:Found e Magazzino Paradiso.
Domenica 7 novembre – h.11:00 – MAPPAMONDO
Salgari Records Showcase: Chalanga live Voz De La Frontera live – Marco Pollarolo presenta: Storie d’Altrove, storytelling dal Mondo
Un viaggio internazionale proposto da Salgari Records, etichetta di ricerca di world music ed elettronica che presenterà i Chalanga (elettronica e sax) e Voz de La Forntera (elettronica e violino). Durante la giornata, Marco Pollarolo (attore, musicista e antropologo) intraprenderà un viaggio tra Asia, Africa e Sud America tra leggende e storie fantastiche.
Agli eventi musicali si accede con il ticket di ingresso alla manifestazione (intero 7€ / ridotto 5€ acquistabile in loco e online www.theothersartfair.com)
Geschrieben von La Redazione