Ad could not be loaded.

Sa 04.12 2021 – Sa 11.12 2021

Festival del Cinema di Porretta Terme 2021

Wo

Porretta Terme
Porretta Terme

Wann

Samstag 04 Dezember 2021 – Samstag 11 Dezember 2021

Wie viel

ingressi vari

Kontakte

Sito web

La ventesima edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme segna il ritorno in sala della storica kermesse che prosegue nel progetto di Cinema Diffuso dedicato al territorio dell’Appennino tosco-emiliano, ma anche con lo streaming. Sarà, quindi, un‘edizione ibrida grazie alla collaborazione con MYmovies.it e con due programmi differenti.

Il premio alla carriera verrà consegnato a Gianni Amelio, che sarà a Porretta domenica 5 dicembre alle ore 18.00 per un incontro con il pubblico, al termine di Lamerica, secondo appuntamento della rassegna monografica di 8 film che il festival gli ha dedicato quest’anno.

Una prima italiana a cui sarà difficile rinunciare sarà, invece, quella di Solo tu con Pareja (1991), film d’esordio del pluripremiato regista Alfonso Cuaron incredibilmente mai visto in sala in Italia prima di oggi (sabato 4 dicembre alle ore 18.00).

Il programma on line comprende, invece, 25 titoli, di cui alcuni in esclusiva, come Europa, di Haider Rashid, in lizza per il Premio Petri, insieme a Giganti di Bonifacio Angius, Californie di Alessandro Cassigoli e Casey Kaufmann, Il Legionario di Hleb Papou, Brotherhood di Francesco Montagner, Atlantide di Yuri Ancarani.

In esclusiva su MyMovies anche i due biopic L’ultima partita di Pasolini, di Giordano Viozzi, e Benelli su Benelli di Marta Miniucchi, sulle gesta di Tonino Benelli, simpatico e spericolato pilota, tra i fondatori dell’omonima casa motociclistica con la voce di Neri Marcorè.

Accanto alle esclusive ci saranno poi le proiezioni in contemporane tra sala e streaming. Così per il documentario Alida di Mimmo Verdesca che renderà omaggio ad Alida Valli, grande donna del nostro cinema e madrina di questa XX edizione del Festival del Cinema di Porretta.

Info e programma completo www.porrettacinema.com

Geschrieben von LR