Lucia Palladino – artista e ricercatrice indipendente attiva nel campo delle arti performative e coreografiche con base a Bruxelles – a conclusione della sua residenza artistica Artists in ResidenSì, condivide con il pubblico, attraverso una performance, le pratiche e i pensieri sviluppati nel progetto di ricerca Correspondances.
L’artista dichiara: “Il progetto di ricerca Correspondances sviluppa una serie di mondi e linguaggi che corrispondono in modo del tutto simile simile ma diverso a ciò che conosciamo come Reale. Sono scritture brevi che emergono da pratiche legate al camminare. Le chiamo short fictional ontologies. In questo momento tutto ci fa pensare che le possibilità di relazione nel mondo si siano assottigliate. Abbiamo bisogno di tecniche per generare altri mondi/modi per fare esperienza di ciò che chiamiamo realtà”.
La residenza artistica di Lucia Palladino è accompagnata dal doppio sguardo di Irene Adorni e Silvia Calderoni /curatrici del Collettivo d’arte partecipata PARSEC.
Posti limitati, biglietti disponibili on line su Vivaticket: shorturl.at/coDF8
La biglietteria in sede e La Caffetteria del Sì aprono un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Info: prenotazioni@ateliersi.it
Geschrieben von LR