Ci siamo, l’attesa è finita. Dopo il canonico weekend di pausa è finalmente arrivato quel momento in cui riappare il nome di Genau tra gli eventi del sabato sera. Questa volta però c’è qualcosa di diverso dal solito: c’è una sorta di techno-alleanza con la crew di [OVER] la venue scelta per l’occasione non è il classico Azimut ma l’Audiodrome.
La ragione è una sola: sir Luke Slater. Parliamo infatti di una vera e propria leggenda con più di trent’anni di carriera alle spalle, universalmente riconosciuto come uno degli Dei dell’Olimpo della techno, artisticamente sempre attivo e capace di mantenere quel profilo underground, fedele alla linea, che in pochi possono vantare. Rubando dai commenti sotto un suo (clamoroso) set agli Awakenings, “One of our beloved veterans, one of those who never fell into tech-house or EDM compromise” o ancora “He is one of the members of the Champions League Of True
Techno, up there with Jeff Mills, DVS1, Richie Hawtin, Laurent Garnier and Dave Clarke”.
Insomma, dalla pubblicazione del suo primo disco “Momentary Vision” nel 1989, questo ragazzo inglese classe ’68 ha contribuito alla creazione, allo sviluppo e al mantenimento di un genere musicale e di una cultura nati nella Detroit degli anni Ottanta, guadagnandosi l’autorevolezza e l’immortalità fra almeno due generazioni di appassionati. Con lui, alla console della Main Room ci saranno i resident di casa Genau Polizəi e Gandalf, mentre il Level 2, curato da [OVER], vedrà l’alternarsi di Sizing, Marbøx e Nicole Lovera. Che i 140 bpm siano con voi.
Geschrieben von Giuseppe Avolio