Tristan Honsinger (Burlington, 23 ottobre 1949 – Trieste, 5 agosto 2023) è stato un violoncellista e compositore americano, specialmente noto nell’ambito della musica improvvisata.
Delle innumerevoli comunità di musicisti fecondate da Tristan Honsinger, i componenti di questo ensemble sono solo una piccolissima parte. Sono tra i musicisti che hanno collaborato con lui negli ultimi vent’anni, tra L’Emilia e il Friuli, e come tutti quelli che l’hanno conosciuto gli devono molto per le esperienze musicali, culinarie e di vita che Tristan ha voluto condividere.
Tutti convinti che le canzoni, la musica e gli inciampi che Tristan si è divertito a creare siano entità meravigliose, i componenti della Ever Never Band cercheranno di riproporle con amore.
A detta dell’autore, Ever Never è il titolo della sua prima composizione. Chissà se è vero.
EVER NEVER BAND è un progetto inedito, che unisce per uno speciale omaggio a Tristan Honsinger musicisti operanti nell’ambito delle musiche eterodosse e della composizione e improvvisazione di matrice jazzistica; diversi dei quali con già alle spalle una lunga serie di collaborazioni ed esperienze fatte in comune in molteplici contesti.
Gabriele Cancelli tromba
Olivia Bignardi clarinetto
Edoardo Marraffa sax tenore, sax alto
Vincenzo Vasi voce, theremin, basso elettrico, elettronica
Giorgio Pacorig pianoforte
Valeria Sturba voce, violino
Lullo Mosso voce, contrabbasso
Domenico Sabella batteria
Il concerto fa parte di “Risveglio: il suono della città”, una proposta nata da una comunità trasversale ed intergenerazionale di musicisti attivi a Bologna dagli anni ’90 ad oggi.
Geschrieben von LR