Ad could not be loaded.

Fr 29.03 2024

Festina Lente Teatro: Rinoceronti

Wo

Arena del Sole
Via Indipendenza 44, 40121 Bologna

Wann

Freitag 29 März 2024
H 19:00

Wie viel

€ 15/7

Kontakte

Sito web

Foto di Nicolò Degli Incerti Tocci

In scena al Teatro Arena del Sole Rinoceronti di Festina Lente Teatro, compagnia da sempre impegnata nel teatro civile, che presenta ora a Bologna il nuovo lavoro, diretto da Andreina Garella, che ha curato il progetto insieme a Mario Fontanini. Nell’ambito di “A porte aperte”, sezione della Stagione 23-24, dedicata all’ospitalità di realtà locali impegnate in percorsi creativi sul territorio con un’attenzione all’educazione e al sociale.

Liberamente tratto dall’opera Il rinoceronte di Eugene Ionesco, lo spettacolo che si avvale delle musiche di Ailem Carvajal, vede in scena un gruppo con fragilità e disagio psichico capace di accettare e comunicare la propria vulnerabilità, coltivando con leggerezza una dimensione più contemplativa della vita.

Una tranquilla cittadina è scossa da improvvise apparizioni di rinoceronti e gli abitanti del luogo diventano vittime dell’assurda metamorfosi: il loro aspetto umano si trasforma in quello dei giganteschi pachidermi. Lo spettacolo vuole essere una metafora sui totalitarismi, sul conformismo, sul razzismo; un attacco alla standardizzazione e alla resa assoluta al potere dominante.

Geschrieben von LR