Ad could not be loaded.

Di 09.04 2024 – So 21.04 2024

Francesca Protopapa e Margherita Tramutoli: Blooming

Wo

Galleria B4
Via Vinazzetti 4/B, 40126 Bologna

Wann

Dienstag 09 April 2024 – Sonntag 21 April 2024

Wie viel

free

«Amavamo l’idea di utilizzare un parola che si potesse associare spontaneamente sia alla botanica che alla filosofia». Nasce da queste intenzioni delle autrici la scelta del titolo Blooming, fioritura, che rimanda a un campo semantico dove si potrebbero tener dentro le idee dello sbocciare, germogliare, crescere, svilupparsi, affermarsi, realizzarsi e agire.

Le illustratrici Francesca Protopapa e Margherita Tramutoli hanno infatti selezionato per questa mostra una serie di opere in cui la figura umana si intreccia con il mondo vegetale, evocando l’opportunità di crescere e vivere la vita seguendo le proprie inclinazioni più autentiche. Le loro creature non voglio semplicemente vivere, ma realizzarsi, sognare ed essere se stesse. È un percorso emozionale tra colori vibranti, elementi naturali e suggestioni lussureggianti.

In mostra, sono esposte opere originali (matite colorate, acrilici e gouache) insieme alle stampe Risograph realizzate in collaborazione con la Stamperia Artistica Inuit.
Nella stessa serata, alle ore 19.30, Inuit presenta la mostra di Matteo Berton Pini presso Inuit Bookshop.

INAUGURAZIONE: Martedì 9 aprile, ore 20.30

ORARI: dal lunedì alla domenica  17 – 20

Geschrieben von LR