In programma:
ri.pe.ti.zione/ Clara Blavet, Teresa Costa, Beatrice Miniaci
„ri.pe.ti.zione“ è una ricerca collettiva di tre flautiste con una formazione classica. Nasce dall’urgenza di mettere in discussione e guardare criticamente la cultura della ripetizione finalizzata verso un’ideale di esecuzione perfetta.
Frammenti del repertorio flautistico idiomatico verranno decontestualizzati fino a renderli irriconoscibili, abbracciando l’errore come elemento con qualità sonore particolari.
Il risultato è un’opera performativa che incorpora il gesto musicale e fisico, lo spazio, la voce, il flusso dell’aria.
Little Gay Neurotransmitter (work in progress) / Charlie G Fennel
Un neurotrasmettitore influenza un neurone in uno dei tre modi seguenti: eccitatorio, inibitorio o modulatorio.
Little Gay Neurotransmitter è un progetto curativo, stupido e oscuro che dialoga con i traumi generazionali, la depressione e la percezione del corpo, prendendo il suicidio come un atto confuso di autodeterminazione. È dedicato a quel bel Nonno che non ho mai conosciuto: – You kill Gurl!
TurnOn / Mattia Loris Siboni
TurnOn è una performance installativa per un numero variabile di Sex Toys. Controllati tramite connessione bluetooth, attraverso una patch generativa di MaxMSP, saranno in grado di organizzarsi in maniera del tutto autonoma in una performance sonora che slega completamente il famoso Lush di Lovense dal suo contesto di appartenenza. I vibratori (amplificati da microfoni pick-up) potranno andare in accordo o in contrasto tra loro, con comportamenti imprevedibili e inaspettati, tra silenzio, attesa, texture, loop e gestualità articolate.
Geschrieben von LR