In tenera difesa fa parte di Eolica, una rassegna di eventi curata da Canicola e Maple Death, in collaborazione con Arci, che torna per la terza edizione all’interno della stessa sede operativa delle due realtà: la Ex Casa del Custode nel Parco della Montagnola a Bologna.
Con il coinvolgimento di Postbellica aka Liza De Nardi l’installazione all’interno della Ex Casa del Custode sembra condurci a guardare, anzi sbirciare, dalle finestre di una casa sconosciuta, cogliendo i dettagli del corpo nella sua versione più fragile. Postbellica riesce a toccare questioni profonde come l’abuso, la disforia, il gioco e l’amore, spesso dentro uno spazio onirico ed estremamente intimo. L’artista e performer verrà accompagnata dalla selezione e mixaggio musicale del progetto 98ferality. L’effetto ultimo è di sentirsi liberatɜ dalla propria umanità.
Questo primo appuntamento della nuova stagione vede anche la collaborazione del festival Gender Bender e fa parte del programma del festival internazionale di fumetto e illustrazione A occhi aperti. Disegnare il contemporaneo dedicato al rapporto tra corpi e paesaggio.
Postbellica ha collaborato con realtà di autoproduzioni indipendenti come Casa Hooligan e realizzato performance per le serate di foolhard come So Hot dove assieme alla sua compagna affronta in maniera sarcastica il tema della oggettificazione del corpo trans e del sex work.
98ferality è un progetto personale di ricerca, selezione e mixaggio di musica concreta, elettronica e acustica.
INAUGURAZIONE: Lunedì 11 novembre h 18
ORARI: da martedì 12 novembre a venerdì 15 novembre h 9 – 16 // sabato 16 novembre h 14 – 16 // domenica 17 novembre h 14 – 17 // lunedì 18 novembre h 9 – 12
Geschrieben von LR