e se ci entrassi dentro? è un invito alla scoperta della sperimentalità e del contemporaneo, in collaborazione con Kinkaleri, NUB Project Space e OOH-sounds al Centro Luigi Pecci di Prato.
Si apre alle ore 18:45 con Dentro l’opera, un momento di racconto insieme al direttore Stefano Collicelli Cagol sulla mostra in corso di Louis Fratino.
Alle ore 19:00 con il workshop di URSSS – mistake television (posti limitati, prenotazione necessaria), un momento di riflessione e scambio di saperi sui temi della documentazione e sul ruolo dell’archivio nel campo delle live arts.
Alle 21:00 la prima nazionale di Dance for Nothing (revisited) di Eszter Salamon, curata da Kinkaleri nell’ambito del progetto Body To Be. La performance torna a esplorare la lezione di John Cage dedicata al nulla e al vuoto come principi compositivi, attraverso una meditazione sulla simultaneità di movimento, suono e interpretazione.
La serata si conclude alle ore 22:30 con il live di Mariam Rezaei, compositrice e turntablist che ridefinisce l’uso del giradischi come strumento di composizione.
Geschrieben von LR