Silvio Orlando torna a teatro con Ciarlatani dal 28 novembre al 1 dicembre (giovedì e venerdì ore 20.30, sabato 19.00 e domenica 16.00) al Teatro Arena del Sole di Bologna.
A dirigere lo spettacolo è il regista e drammaturgo spagnolo Pablo Remón (vincitore del Premio Nacional de Literatura Dramática 2021) che firma anche il testo Los Farsantes, nella traduzione in italiano di Davide Carnevali.
Come in un montaggio di scatole cinesi, Ciarlatani porta in scena le vite di due personaggi legati al mondo del cinema e del teatro.
Anna Velasco è un’attrice la cui carriera è in fase di stallo. Dopo aver recitato in piccole produzioni di opere classiche, ora lavora come insegnante di pilates e nei fine settimana fa teatro per bambini. Tra soap opera televisive e spettacoli alternativi, Anna è alla ricerca del grande personaggio che la farà finalmente trionfare.
Diego Fontana è un regista di successo di film commerciali che si sta imbarcando in una grande produzione: una serie da girare in tutto il mondo, con star internazionali. Un incidente lo porterà ad affrontare una crisi personale e a ripensare la sua carriera.
Questi due personaggi sono legati dalla figura del padre di Anna, Eusebio Velasco, regista di culto degli anni ’80, scomparso dalle scene e isolato dal mondo.
Un’architettura di racconti paralleli per sollevare una riflessione sul successo, sul fallimento e sui ruoli che ricopriamo, dentro e fuori la finzione.
Geschrieben von LR