Ad could not be loaded.

Fr 02.05 2025

Tal Blumstein Trio

Wo

Sghetto Club
Via Zago 16/B, Bologna

Wann

Freitag 02 Mai 2025
H 22:00

Wie viel

€ 12 + arci

Una speciale combinazione di jazz tradizionale, musica mediorientale e israeliana con alcune implicazioni di jazz moderno.

Tal Blumstein, pianista e compositore, si avvicina al mondo del jazz e della musica popolare, spinto dal grande interesse per l’improvvisazione. Nel 2012, Tal decide di trasferirsi a New York City per inseguire il suo sogno musicale ed è lì che fonda il suo trio.
Il trio, composto dal bassista Max Oleartchik, dal batterista Itay Morchi e da Tal al piano e voce, ha pubblicato il suo album di debutto, „New York – Tel Aviv“ nel 2015, ospitando la cantante finlandese Dea Juris e il sassofonista Alexander Levin. Dopo aver suonato in tournée in Europa e negli Stati Uniti diverse volte, il trio pubblica il suo secondo album, „The Gradient„, incentrato sulle influenze musicali.

Il legame musicale unico e profondo tra i membri del trio costituisce l’essenza del loro sound e dell’energia. Il modo di suonare il basso di Max Oleartchik è unico e molto creativo. Max vive il momento „qui e ora“ e lascia che siano i suoi sentimenti ed emozioni a definire il suo modo di suonare. Itay Morchi è un batterista di fama mondiale con sede a New York. Itay ha collaborato con alcuni dei migliori artisti jazz del mondo, tra cui Johnny O’neal, Roy Hargrove, Ravi Coltrane, Aaron Goldberg, per citarne alcuni.

Geschrieben von LR